Programma per registrare radio in streaming gratis

registrare radioLa radio è molto influenzata dal mercato dello streaming. In particolare sono tanti i lavoratori che mentre svolgono lavori sedentari davanti ai loro terminali decidono di ascoltare in streaming la trasmissione preferita. La radio in streaming è anche utile quando ci si trova all’estero e non si riesce a sentire la propria radio nazionale.

Per questi motivi possiamo dire che è fondamentale che lo streaming radio avvenga in maniera veloce e di qualità. Ma se con il tempo si sono risolti tutti questi problemi, rimane il fatto che non sempre si riesce ad ascoltare la radio tutto il giorno, e magari si perde proprio la trasmissione che interessava o l’ospite che parlava di materie che incuriosivano. Non  per niente è stata inventata la registrazione della radio in streaming.

Dove trovare il programma

streamwriter link

streamwriter

Registrazione streaming audio

La registrazione dello streaming radio è una funzione utile per tutti coloro che non possono ascoltare la propria trasmissione radio ma che non vogliono rinunciarci. Quindi semplicemente come si fa con i film, la si registra e la si riascolta in un secondo momento.

I programmi che offrono questo servizio online sono tanti ma non sempre tutti uguali. Noi oggi ci occupiamo di Streamwriter, uno dei migliori programmi per la registrazione di radio in streaming non solo perché è gratuito ma per le sue funzionalità.

Intanto streamwriter permette di registrare più stazioni radio, funzione che non hanno tutti i programmi e poi è molto veloce e offre una buona qualità. Lo si può scaricare gratuitamente da internet e si può decidere di installarlo o di sfruttare l’installer automatico che ha alsuo interno e quindi di non installarlo.

Una volta aperto la grafica guiderà subito nelle operazione. Nel motore di ricerca del sito si trova la barra di ricerca dove scrivendo il canale si potrà scegliere dalla lista. Una volta scelto il canale si fa doppio click e partirà la registrazione. Le opzioni di personalizzazione sono diverse. Si parte dal semplice salvataggio in diversi formati in base a ciò che si preferisce al taglio di brani musicali e di pubblicità.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *