Dove scaricare programmi gratis: i migliori 10 siti

lista dei migliori programmi da scaricareScaricare programmi gratis o qualsiasi altra cosa, ormai è diventata una vera e propria passione. Ma non solo; infatti la maggior parte dell’utenza effettua un processo di download semplicemente perchè ha bisogno di un software in particolare per soddisfare le proprie esigenze. Ma la ricerca di solito può risultare davvero complessa, oppure non si riesce a trovare la versione gratuita del programma.

Per questi motivi, oggi vi vogliamo parlare di alcuni grandi siti che consento di effettuare il download completamente gratuito di qualsiasi programmi. Nell’articolo odierno, vi elencheremo una serie di 10 siti in cui si possono scaricare programmi gratis. La maggior parte di questi siti, sono stranieri, per cui l’unica difficoltà potrebbe essere la comprensione del sito stesso. Ma ora andiamo a vedere dove possiamo trovare questi ottimi siti dove scaricare programmi gratis.

I migliori 10 siti dove scaricare programmi gratis

Di seguito è presente una lista contenente i 10 migliori siti dove scaricare programmi in maniera completamente gatis. I 10 siti presenti nella lista sono:

1. CNET

Uno dei migliori siti web in assoluto, che fornisce una vastissima collezione di programmi da scaricare gratuitamente. Oltre ai software è presente anche un forum in cui vengono trattati problemi e soluzioni relativi ai programmi scaricati. Infine vi sono anche alcune recensione degli utenti che sono davvero interessanti.

2. ZDNet Downloads

Non è molto differente dal precedente, con la sola differenza che ZDNet propone anche programmi a pagamento. Non è interattivo come CNET, ma presente una collezione di programmi molto più grande.

3. Tucow’s ButterScotch

Presenta tutti i programmi più conosciuti nel mondo del web, resi disponibili sempre in versione completamente gratuita. I software presenti sono tantissimi e sicuramente rientra tra i migliori siti per scaricare programmi gratis.

4. BrotherSoft

Non è molto differente dai siti precedemente elencati. L’unico vantaggio è la presenza di un blog in cui vengono recensiti anche software poco conosciuti ma molto interessanti.

5. FreeWareFiles

Presenta una grandissima libreria di programmi completamente grautiti, ma vi sono anche programmi a pagamento. Consigliamo di dargli uno sguardo.

6. Get Jar

Solo Download Mobile: Come avrete sicuramente capito dalla piccola descrizione, questo sito è interamente dedicato al mobile. Presenta più di 70.000 tra giochi e programmi da scaricare gratuitamente con il telefonino o lo smartphone. Il maggior vantaggio di questo sito è che riconosce automaticamente il dispositivo telefonico con cui si è approdati sul sito.

7. SourgeForge

E’ un sito dove sono presenti repository di codice sorgente basate sul web. Essenzialmente è stato creato per relizzare software open source. L disponibilità di software è grandissima, e la maggior parte dei programmi sono disponibili in versione completamente gratuiti.

8. FileHippo

Questo ottimo sito, contiene per lo più aggiornamenti e versioni beta di qualsiasi programma. Tutto ciò che è disponibile sul sito, lo si può scaricare in modo completamente gratuito. Sicuramente da tenere d’occhio.

9. Major Geeks

Sito in cui sono contenuti diverse migliaia di programmi da scaricare gratuitamente. Viene aggiornato con costanza e la ricerca del nostro programma è molto semplificata, grazie alla suddivisione in diverse categorie

10. Softpedia

Si autodefinisce “enciclopedia del software”. Presenta un archivio di programmi davvero vasto, in cui la maggior parte dei software possono essere utilizzati su Windows, Linux e MacOSx.

Tutti i siti sopra elencati, quindi, permettono di scaricare una quantità considerevole di programmi totalmente gratis, senza quindi, andare alla ricerca di seriali o password di ogni tipo.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *