Come Tagliare DVD con un Programma Gratis

programma gratis per editare i dvdPer l’ennesima volta ci ritroviamo a parlare di DVD e di tutte le applicazioni e i programmi che li contraddistinguono. Eseguire qualsiasi operazione di editing  sui DVD può risultare davvero molto difficile, poichè molte volte si ha a che fare con programmi scomodi e complessi da utilizzare. Per ottenere eccellenti risultati in questo campo, bisogna avere molta conoscenza, ma soprattutto molta esperienza nell’utilizzo di appositi software.

Già in passato abbiamo trattato l’argomento DVD, in particolare abbiamo parlato di come copiare e masterizzare DVD protetti ed abbiamo proposto anche un ottimo programma per convertire DVD in MP4.

Oggi invece, vogliamo aggiungere un nuovo programma gratis che ci consente di tagliare DVD. Il software considerato prende il nome di AIV DVD Cutter e ci permette di estrarre una qualsiasi porzione di video da DVD in modo semplice, veloce ed efficace.

Ma ora andiamo a vedere dove possiamo trovare questo programma e quali sono le procedure da eseguire per tagliare DVD ed ottenere le porzioni di video che desideriamo.

Dove trovare AIV DVD Cutter

Come al solito questo software è completamente gratuito e non si ha la necessità di effettuare una qualsiasi registrazione o abbonamento.

Il sito che mette a disposizione questo software lo potete raggiungere semplicemente seguendo il link presente in basso, che ci condurrà direttamente sulla pagina di download del programma.

Download AIV DVD Cutter

  • Dimensione: 2,5 MB
  • Licenza: Freeware
  • Lingua: Inglese
  • OS: Windows

Scaricato il programma, possiamo procedere nella normale installazione seguendo i passi standard forniti dall’installazione stessa. Ricordiamo che questo software consente di tagliare ed estrapolare le parti di DVD che più ci interessano.

Ma ora andiamo a conoscere i particolari che contraddistinguono questo software e come è possibile tagliare DVD in pochi e semplici passi.

Come tagliare DVD co AIV DVD Cutter

Innanzitutto bisogna dire che è davvero molto pratico ed intuitivo.

Appena lanciamo il programma avremo davanti tutte le funzioni raccolte sotto forma di menù, che è cosi formato:

  1. Open: Selezionando questa voce, abbiamo l’opportunità di aprire qualsiasi file DVD in modo da poterli editare e ottenere la nostra selezione
  2. Play/Pause: E’ possibile visualizzare il contenuto del DVD in modo da poter scegliere le porzioni da tagliare.
  3. FullScreen: Abbiamo anche la possibilità di visualizzare il DVD a schermo intero.
  4. Set Start: Ci permette di selezionare la parte iniziale della porzione da tagliare.
  5. Set End: E’ simile al precedente, però questa volta ci consente di scegliere il punto finale della porzione da tagliare.
  6. Save Selection: Voce con la quale possiamo salvare le parti selezionate e tagliate dai nostri DVD.
  7. Play Selection: Prima di poter salvare la nostra selezione, abbiamo l’opportunità di visualizzarla in modo da poter controllare meglio il nostro lavoro.
  8. New Selection: Grazie a questo pulsante possiamo avviare il procedimento per la realizzazione di una nuova selezione.

Davvero un ottima soluzione per l’editing di DVD, che ci consentirà di ottenere le scene migliori di un nostro DVD personale o di un famoso film. Questo software è da tenere sempre a portata di mano!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *