Programma per Scaricare Manga Gratis

Il mondo del Web è una risorsa infinita di applicazioni e software gratis che ci possono essere utili anche nella vita quotidiana.

Ognuno di noi ha passioni e hobby diversi e lo scopo del nostro blog è appunto cercare di fornire agli utenti tutti gli strumenti necessari per divertirsi, lavorare e passare il tempo libero davanti al proprio Pc, magari trasformando il proprio avatar in manga.

L’articolo di oggi è rivolto agli amanti dei fumetti Giapponesi, più comunemente conosciuti con il nome di Manga.

I più conosciuti in Italia sono sicuramente Dragon Ball, Naruto Shippuden e Bleach, ma ve ne sono davvero tantissimi altri.

I siti italiani e stranieri che trattano essenzialmente questo tema, sono moltissimi, ma non tutti consentono di scaricare una copia personale del Manga direttamente sul nostro PC, senza utilizzare il browser.

Per risolvere questo piccolo problema vi consigliamo un programma per scaricare Manga gratis per poterli leggere senza tenere aperta la pagina di navigazione.

Il software in questione è Manga Downloader, creato appositamente per poter leggere in tranquillità e sicurezza tutti i capitoli del nostro manga preferito direttamente sul nostro PC. Vediamo ora dove possiamo scaricarlo gratis, e come utilizzarlo al meglio.

Dove trovare il Programma per scaricare Manga

Basta semplicemente seguire il link presente nel riquadro in basso, che ci condurra direttamente nella pagina di Download.

Manga Downloader

Arrivati sulla Home del sito, la maggior parte del lavoro è stato svolta. Per scaricare il programma bisogna cliccare sulla voce Blog e successivamente sul link di download.

Il file è di soli 5,6 MB, quindi con una buona connessione l’operazione sarà veloce. M ora vediamo come utilizzare al meglio il programma.

Come scaricare Manga Manga Downloader

Dopo aver scaricato il software bisogna proseguire con l’installazione del programma, che come al solito è molto semplice. Avviato il programma, ci troveremo di fronte ad un’interfaccia grafica molto intuitiva, dove capiremo immediatamente tutte le sue funzioni principali.

I passi da eseguire sono pochi e molto semplici. Innanzitutto dobbiamo aggiornare le liste presenti nel software cosi da poter cercare il manga a cui siamo interessati.

Ma per una ricerca molto più veloce si può inserire il nome del manga direttamente nel campo di ricerca. Nei risultati finali potremo visualizzare tutte le informazioni relative al Manga, con la possibilità di scaricare ogni singolo capitolo.

Effettuate tutte le scelte non ci resta che procedere con i download. I file verranno salvati in una cartella scelta da voi tramite le impostazione nelle opzioni e saranno in formato ZIP.

Consigliamo a tutti di non esagerare con il numero di capitoli dei manga messi a scaricare, altrimenti potrete avere seri problemi con il download.

Ti potrebbe interessare

1 commento

  1. Pingback: Programma per scaricare manga gratis « Pandarancio live!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *