5 Siti per Convertire File AZW3 in PDF Online e Gratis

Aconvert

Oggi scopriremo 5 siti per convertire file AZW3 in PDF online e gratis. Lo scopo di questi portali è consentirti di convertire questi file multipagina così particolari, in quanto si tratta del formato nativo del device Kindle: in questo modo potrai ottenere un file output in PDF che potrai ovviamente utilizzare su altri lettori di e-book o sul tuo computer, senza alcun tipo di problema.

Inoltre, sappi che questi siti ti consentono anche altre operazioni interessanti, come la condivisione su piattaforme cloud o l’invio tramite posta elettronica.

CloudConvert

convertire file azw3 in pdf

Il primo dei siti per convertire file AZW3 in PDF online e gratis che analizzeremo oggi è ovviamente CloudConvert, dato che stiamo parlando di una vera e propria istituzione nel campo dei portali che ti consentono la conversione in PDF. Grazie a questa piattaforma potrai ad esempio caricare i file AZW3 da server cloud come DropBox, OneDrive, Google Drive e via discorrendo, e ovviamente fare l’operazione inversa, salvando sulle piattaforme cloud sopra menzionate il file convertito in PDF. Puoi usare questo sito senza iscrizione, ma puoi caricare file per un massimo di 1 GB.

Zamzar

conversione pdf

Zamzar è sicuramente uno dei siti per convertire file AZW3 in PDF online e gratis più popolari in assoluto, perché ti permette di sfruttare tantissime opzioni di conversione e di formati diversi. E poi è facilissimo da usare, e non è un caso che sia il preferito dagli utenti insieme a CloudConvert.

Ma cosa puoi fare su Zamzar? Oltre a convertire i file AZW3 in PDF, puoi anche sfruttare la multi-conversione per convertire più file in contemporanea, con un massimo di 50 MB di dimensione se non sei registrato, e di 200 MB se hai già un account presso questa piattaforma.

Online Converter

manipolare i PDF

Online Converter è un’ottima alternativa ai due siti visti poco sopra, perché oltre ad essere molto intuitivo da usare oltre che veloce, ti consente anche di convertire file AZW3 online, dunque limitandoti ad inserire l’URL del file che vuoi convertire in PDF. In alternativa puoi chiaramente convertire qualsiasi file caricato dal PC e puoi farlo alla velocità del fulmine, dato che l’unica cosa che devi fare è cliccare sul pulsante “Converti”. Una volta che il sito avrà finito le operazioni di rito, potrai scaricare il file PDF tramite il pulsante di download: tutto molto semplice, chiaro ed immediato.

FreeFileConverter

manipolazione file AZW3

Se per qualche ragione i portali esposti in precedenza non ti hanno soddisfatto, non allarmarti perché le alternative non mancano di certo. FreeFileConverter, ad esempio, è un ottimo sito che ti permette di caricare da PC i file AZW3 e convertirli in PDF senza troppi passaggi da compiere: purtroppo, però, la piattaforma in questione non ti permette di sfruttare le potenzialità dei server cloud, cosa che invece puoi fare con gli altri siti del nostro elenco. Poco male, perché puoi caricare fino a 5 file per volta ma entro una dimensione massima complessiva di 100 MB.

Aconvert.com

convertire gli ebook online

Aconvert.com è l’ultima risorsa della nostra lista sui siti per convertire file AZW3 in PDF online e gratis. Abbiamo scelto di presentartela per una ragione specifica: è un sito estremamente basico e spartano, privo di qualsiasi opzione che non sia – appunto – la conversione in PDF dei file AZW3. Non puoi superare i 40 MB di spazio, e l’unica cosa che puoi fare è caricare un file dal PC, e convertirlo cliccando sull’apposito pulsante. Poi potrai scaricarlo utilizzando l’URL fornito dalla piattaforma.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *