I Migliori 7 Software Free per Estrarre Pagine da PDF

PDF Split or Merge

Nonostante su Internet tu possa trovare tantissimi programmi per estrarre un range preciso di pagine da un PDF molto vasto, alle volte potresti sentire la necessità di estrarre dai documenti in PDF una singola pagina. Questo puoi farlo grazie ai migliori 7 software free per estrarre pagine da PDF che vedremo all’interno di questo articolo.

Così facendo, potrai anche sfruttare altre opzioni molto utili, come ad esempio la possibilità di unire i file PDF, di estrarre l’audio o il video, e di aggiungere se vuoi una filigrana al tuo documento.

PDFMate Free PDF Merger

estrarre pagine da pdf

PDFMate è un potentissimo software per estrarre una o più pagine da un documento PDF: può essere utilizzato da chiunque, dato che è molto semplice e immediato. E poi, al contrario di altri programmi simili, questo riesce ad estrarre anche più pagine in contemporanea, in quanto è in grado di lavorare in batch. Infine, puoi anche generare un unico file PDF con tutte le pagine che hai scelto di estrarre dal file principale.

PDF Splitter and Merger

manipolazione file PDF

Anche PDF Splitter and Merger è un ottimo software free per estrarre pagine da PDF, ed è uno dei nostri preferiti. Il motivo? Viene fornito con un’interfaccia gradevole e semplicissima, e consente anche di impostare l’intervallo di pagine in modo personalizzato. Inoltre, questo programma ti offre ben 4 modalità di estrazione, tramite le quali potrai soddisfare ogni tua necessità di sorta: il che rende questo software uno dei migliori in assoluto che potrai trovare in rete.

Free PDF Splitter

PDF da FILE

In quanto a praticità, difficilmente troverai programmi per l’estrazione di pagine da un PDF migliori di Free PDF Splitter. Con questo software, infatti, puoi anche sfruttare delle opzioni particolarmente avanzate per personalizzare la gamma di pagine da estrarre dal PDF fonte, ma senza rinunciare alla possibilità di estrarre una singola pagina, se lo desideri. Non è un caso che questo programma sia apprezzato soprattutto per la seconda funzione.

PDF Split or Merge

PDF Split or Merge

Con PDF Split or Merge, le cose che puoi fare sono abbastanza chiare sin dal nome del programma: puoi dunque estrarre una o più pagine dal file PDF desiderato, e anche unire le suddette pagine in un unico file. Puoi anche estrarre i segnalibri dal PDF in oggetto, e generarne di identici sul file di destinazione. Infine, da sottolineare che PDF Split or Merge possiede un’interfaccia molto user-friendly, anche se comunque richiede l’installazione di Java per poter funzionare.

PDF Cutter

manipolazione pdf

PDF Cutter è un software molto basico, ma a dispetto della sua semplicità possiede comunque tre diverse opzioni per estrarre pagine da file PDF. Ognuna di esse ti consente di selezionare un range di pagine, oppure di estrarre solo le pagine singole. Purtroppo, questo programma non ti permette di personalizzare il suddetto range, e nemmeno di unire le pagine in un singolo file. Di fatto, si tratta di un semplice taglierino consigliato per gli utenti che hanno fretta.

PDFill PDF Tools

tools per PDF

PDFill PDF Tools è il top per quanto concerne l’estrazione di pagine da un file PDF: non si tratta di un semplice programma, ma di una suite di software che potrai utilizzare per estrarre le pagine singole, i range, per aggiungere filigrane e password, e per fare mille altre operazioni. Si tratta di un bundle sensibilmente diverso dagli altri in elenco, in quanto molto più professionale, avanzato e dunque complesso da utilizzare.

Funzionalità Microsoft Print to PDF

Print to PDF

Se non hai alcuna intenzione di installare un software di terze parti per estrarre pagine da file PDF, puoi comunque utilizzare la funzione nativa Microsoft Print to PDF di Windows 10. Per poterla utilizzare, dovrai aprire il file con un browser e selezionare l’opzione di stampa. Fatto questo, potrai impostare il file di output e selezionare una certa gamma di pagine o una singola pagina. In questo modo, il browser salverà in un unico PDF le pagine che hai scelto.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *