Creare Biglietti di Auguri Online da Stampare Gratis

creazione di bigliettini di auguri

creare biglietti di auguriIn una Milano immersa nella neve, ed in un’Italia ed Europa che si avvicina ad un Natale che si preannuncia bianco, torniamo a parlare di biglietti di auguri.

Ma oggi lasciamo stare l’informatica e le cartoline animate di Natale di cui abbiamo già trattato: non mi dite che la mattina di Natale farete aprire il pc ai vostri bimbi e amici per fare gli auguri, no? Allora, per una volta tralasciamo l’alta tecnologia e concentriamoci sui tradizionali biglietti cartacei sfruttando però le risorse e l’editor online messo a disposizione da Got Free Card.

Personalizzare i propri biglietti di auguri

Vai al sito

esempio biglietto buon Natale

Una delle cose più belle di internet è la possibilità di sfruttare applicazioni e programmi di tutto il mondo; una delle cose più brutte è che se non si conosce perlomeno l’inglese alcune possibilità ci vengono precluse. A meno che non esista qualcuno che si prenda la briga di tradurre o di creare una mini guida per i non anglofoni.

Got Free Card non ha ancora una versione italiana, e penso che non sia nei loro piani; per questo, data la grande varietà di biglietti d’auguri , anche di Natale che è possibile creare online a partire dal loro sito, e per tutte le festività e ricorrenze, abbiamo deciso di fare uno strappo alla regola e di spiegarvi passo passo come procedere.

Allora, ovviamente la prima mossa da fare è aprire il sito (basta cliccare il link in alto): ci ritroveremo in una home page un po’ caotica e piena di miniature di biglietti d’auguri. E qui, come Google Image insegna, basterà passare con il mouse sopra ogni anteprima per vederla ingrandirsi sotto i nostri occhi e poter valutare se ci piace o meno. Scelta la nostra base di partenza clicchiamo sull’immagine e verremo immediatamente portati all’editor del sito: qui potremo aggiungere immagini, simboli e scritte di auguri. E non solamente sul fronte ma anche sul retro del nostro biglietto di auguri.

Dieci trucchi per creare biglietti d’auguri gratis

mini guida sulla creazione di biglietti

Passiamo quindi a soddisfare la curiosità di chi non capisce l’inglese, riportando le indicazioni che la stessa Got Free Cards rilascia. Seguiamo pedissequamente quanto riportato dal sito:

  1. Clicchiamo sul pulsante corrispondente per lavorare sul retro o sul fronte del nostro biglietto d’auguri. Teniamo presente che  con Cover si intende il fronte e con Inside la parte interna del biglietto, dove solitamente riportiamo gli auguri scritti a mano.
  2. Clicchiamo sul pulsante “Add Photo” per aggiungere delle immagini che abbiamo presente nel nostro computer: il processo è quello classico che utilizziamo oramai in ogni applicazione web.
  3. Se vogliamo aggiungere scritte clicchiamo su “Add Text“: apparirà una barra degli strumenti da cui potremo decidere il tipo di carattere e la sua dimensione, oltre al colore e all’orientamento del testo
  4. E se abbiamo sbagliato qualcosa? Potremo cancellare un’immagine caricata semplicemente selezionandola e cliccando su “Delete Photo“.
  5. Una volta inserito immagini e testi possiamo comunque ridimensionarli o spostarli in base alle nostre esigenze.
  6. Inoltre, come Gimp e Photoshop ci hanno abituato, possiamo decidere quale parte deve stare sopra o sotto, come i livelli dei più blasonati programmi di fotoritocco.
  7. E se decidiamo di aggiungere effetti speciali alla nostra cartolina di auguri basterà cliccare su “Add Stickers” e fare la nostra scelta.
  8. Finalmente, ora, possiamo stampare il nostro biglietto di auguri: clicchiamo su Print e attendiamo. Come già detto in altre sedi, consigliamo di utilizzare un cartoncino e una stampante a colori di buona qualità
  9. Infine possiamo salvare la nostra cartolina di auguri creata online scegliendo l’opzione “Save Your Card“.

Il sito finisce qui, ma noi ci teniamo ad aggiungere un decimo punto.

  • Ricordare la data del Natale è semplice, più complessi sono i compleanni e gli anniversari. Per evitare il rischio di imbarazzanti dimenticanze ci teniamo a farvi notare che il sito mette a disposizione un servizio di notifica tramite mail, sul modello di Google Calendario. Basterà inserire la nostra mail, la data da ricordare e una breve nota per essere avvisati della ricorrenza il giorno prima.

E, con questo abbiamo veramente finito la nostra mini guida per creare online biglietti di auguri da stampare.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *