Programma per convertire ogni tipo di file audio gratis

confertire file audioTanti sono coloro che si ritrovano con file audio che non riescono a sentire a causa del formato. Molti lettori mp3 o riproduttori multimediali non supportano determinati formati o hanno incompatibilità e richiedono di convertire i file audio.

Il problema è che non supportano un programma di conversione e che quindi per riuscire a sentire determinate tracce musicali si è costretti ad impazzire. Il problema del formato è un problema tipico dei file audio e quindi sono stati creati diversi i programmi che forniscono un servizio di conversione. Il problema è trovarne uno che converta in modo buono, veloce e che legga diversi tipi di formato.

Oggi ci occupiamo di Free Audio Converter Wizard. Questo è un programma che funziona con Windows XP, Vista e 7. Il suo scopo è quello di convertire i file audio in altri formati come ad esempio: MP3, WMA, WAV, OGG, AAC, M4A, FLAC e MP2).

Il software è veramente facile da usare, c’è un procedura guidata di modo che non si abbiano problemi. È inoltre in grado di trasformare i file video per estrarre la traccia audio.

È un programma completo facilmente utilizzabile oltre che per la procedura guidata anche per la grafica del programma che è essenziale e pratica. Un programma così fa comodo in ogni computer nel caso non si riesca a sentire un brano passato da un amico o scaricato da internet.

Dove trovare il programma

Scarica Free Audio Converter Wizard

primo passo per convertire il file

caratteristiche tecniche del programma

  • Estrarre audio da filmati interessanti per trasformarle in ringtone;
  • Estrarre suoni dalla collezione di MTV;
  • Formati video in ingresso: AVI, MPEG, MP4, FLV, SWF, RMVB, WMV, ASF, 3GP, MOV, ecc;
  • Formati audio di ingresso: MP3, WMA, WAV, OGG, AAC, M4A, FLAC e MP2;
  • Formati audio di uscita: MP3, WMA, WAV, OGG, AAC, M4A, FLAC e MP2.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *