Convertitore Video Gratis di ogni Formato

Convertitore di ogni formato videoMolte volte ci siamo ritrovati a scrivere sui convertitori e le migliori possibilità che il web ci fornisce in questo settore.

Come sapete, convertire un qualsiasi tipo di file (video, audio e altro) può risultarci veramente utile e necessario per una risoluzione veloce dei nostri lavori al PC.

Molti coltivano la passione del video editing, ma volte volte ci si ritrova davanti a file che necessitano di una conversione per poter essere plasmati ed integrati in un nostro progetto.

In passato abbiamo trattato abbondantemente questo tipo di argomentazione, di cui abbiamo proposto una lista dei migliori programmi per convertire video e audio ed un ottimo Convertitore di file video in formato avi, mpg, 3gp, mp4, flv e mov.

Oggi, invece vogliamo parlarvi di un interessante convertitore video completamente gratuito, capace di convertire file video in ogni formato.

Il programma preso in considerazione prende il nome di Xilisoft HD Video Converter ed è un  tool in grado di convertire qualsiasi video oppure di estrarre anche una traccia audio in formato MP3 da un filmato. Inoltre questo programma permette anche di catturare qualsiasi immagine direttamente dal video.

Ma ora andiamo a conoscere il sito che mette a disposizione questo programma e come possiamo utilizarlo al meglio per le conversioni di file video.

Scaricare Xilisoft HD Video Converter

Potete scaricare questo ottimo software direttamente dal sito della casa produttrice che potete raggiungere cliccando sul link che segue che ci permetterà di effettuare il download istantaneo.

Download Xilisoft HD Video Converter
Dimensione 28,6 MB
Licenza Xilisoft
Lingua Inglese
OS Windows
Codice di Licenza 6685-D9AF-A26E-44FB-8C354-19F5-D730-4D0F

N.B. Il convertitore non è completamente gratuito, infatti questo software è venduto al prezzo di 39,95 $, ma gli sviluppatori del convertitore stesso hanno pubblicato gratuitamente su Twitter il codice di licenza che ci consente di utilizzare questo utile programma.

Una volta che abbiamo scaricato il software, non dobbiamo fare altro che inserire il codice all’interno dell’apposita casella e procedere nella normale installazione.

Ma ora andiamo a vedere tutte le principali caratteristiche di Xilisoft HD Video Converter.

Caratteristiche del convertitore video

Innanzitutto bisogna dire che con questo convertitore, non solo si possono convertire file video, ma è possibile anche estrarre file audio e catturare immagini direttamente dal video. Questo programma presenta una grande varietà di formati, relativi alle operazioni citate precedentemente. In particolare i tipi di conversioni e i formati supportati sono:

  1. Conversione di file Video: E’ sicuramente l’operazione principale di questo software che per questo tipo di funzione supporta i seguenti formati: AVCHD (mts, m2ts), H.264/AVC, MKV, MPEG-2 (ts), DivX, HD WMV, MPEG-4 e Quick Time.
  2. Estrazione Audio: Può risultarci davvero utile nel caso in cui abbiamo bisogno solo dell’ audio di un video. I file audio possono essere estratti nei seguenti formati: MP3, WMA, WAV, AAC.
  3. Cattura delle Immagini: Anch’essa è un’ utile operazione che ci fornisce delle immagini simili a degli ScreenShot. I formati in cui possiamo salvare le immagini sono: JPG, GIF, BMP o PNG.

Secondo il nostro parere è uno dei migliori convertitori presenti sul web, capace di semplificarci qualsiasi nostro lavoro di conversione. Vi consigliamo di prenderlo in considerazione.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *