Software Free per Convertire Video e Audio

Quante volte in passato abbiamo avuto bisogno di cambiare estensione o ad un file musicale o ad un video, trovando molte difficoltà nell’utilizzare un apposito programma?

Finalmente abbiamo la soluzione ideale. L’argomento odierno è basato su un software free capace di convertire audio e video.

Questo tema è già stato ampiamente mostrato e spiegato in diversi post, quindi per soluzioni alternative e ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare la categoria convertitori.

Ecco che aggiungeremo un altro convertitore alla nostra lista, che però sembra essere il più completo ed il più efficace.

Stiamo parlando di un programma gratuito che prende il nome di Mediacope, che ci consente di convertire video e audio in qualsiasi tipo di formato, ma anche di ridimensionare, tagliare e modificare immagini.

Oltre alle funzioni di conversione, presenta anche strumenti per tagliare e selezionare parti di video o di file audio, grazie alle numerose possibilità di scelta che vengono offerte.

Dopo questa breve interruzione, vediamo dove andare a scaricare il software e soprattutto il suo funzionamento.

Dove scaricare gratis il software per convertire video e audio

Come al solito è tutto molto semplice. Basta cliccare sul link al download presente nel riquadro in basso.

Sofware free per convertire audio e video

La dimensione del file da scaricare è di soli 8,24 Mb, non resta che installarlo.

La fase dell’installazione è molto semplice, infatti basta seguire i passi forniti dall’installazione stessa.

Dopo questa semplice operazione ci troveremo davanti all’interfaccia del programma, che potrebbe sembrare un po’ complicato, ma in realtà non è cosi.

Vediamo subito le funzioni principali e come convertire video e audio.

Come convertire

Come già sottolineato il programma gratuito si chiama Mediacope e ci permette di convertire in qualsiasi formato file audio e video.

Il funzionamento non è affatto difficile, basta avere le idee chiare sul lavoro che si deve andare ad affrontare.

Per convertire un file audio o video basta caricare dal nostro desktop il file da modificare e scegliere l’operazione da effettuare selezionando una delle caselle in alto tra: Audio/Video cutter, Audio Converter e Video converter, a secondo delle nostre necessità.

Oltre alle funzioni appena elencate, questo software include anche strumenti interessanti per ridimensionare le immagini, convertirle, tagliarle e creare degli slide show a nostro piacimento.

A completare questo utilissimo programma vi è anche un player con il quale potremo visualizzare tutto ciò che andremo a modificare.

Niente di molto complesso, basta applicarsi un po’ è sarà veramente tutto molto facile.

Ti potrebbe interessare

1 commento

  1. Pingback: Software free per convertire video e audio - Tgeek - Il telegiornale dei geekers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *