I Migliori 5 Siti per Convertire Video in MP4 Online

di Andrea

Oggi, dedicheremo l’intero contenuto del post ai Migliori 5 Siti per Convertire Video in Mp4 direttamente online senza avere la necessità di utilizzare programmi o applicazioni da installare. L’estensione MP4 è una specie di contenitore multimediale che all’interno memorizza file video e audio digitali (e anche altri dati come sottotitoli e immagini) in modo da essere riprodotto con particolari player che supportano tale formato.

Dei file Mp4 ci siamo già occupati abbastanza in passato, in particolare abbiamo recensito i 5 programmi gratuiti per unire file MP4, come convertire in MP4 ogni formato e poi ancora un programma gratis per tagliare video MP4.

Se le funzionalità descritte negli articoli linkati non dovessero soddisfare le vostre esigenze, allora il nostro consiglio è quello di dedicare 5 minuti di attenzione a questo post e potrete capire immediatamente come convertire Video in MP4 sfruttando direttamente le 5 risorse recensite in seguito.

Indice dei contenuti:

 

Online-Convert

convertire video in mp4

La prima risorsa che prendiamo in considerazione si chiama Online Convert.com ed abbiamo già presentato questo servizio nel post dedicato ai 5 siti per modificare la risoluzione dei video online. Online Convert è essenzialmente un sito web gratuito che permette di effettuare qualsiasi conversione con qualsiasi formato di file, ma quello che a noi interessa oggi è capire come convertire un video in Mp4. Vediamo ora come si effettua la conversione step by step:

  • Cliccare su Upload per caricare il file da convertire oppure caricare il file tramite URL, Dropbox o Google Drive
  • Settare tutte le impostazioni in base alle caratteristiche che dovrà avere il file di output
  • Cliccare sul tasto Convert File
  • Scaricare sul proprio PC il file convertito

Zamzar

Zamzar per conversione di videoOnline Convert.com non vi piace o è troppo complesso? Volete conoscere una risorsa molto più basica e di semplice utilizzo? Allora dovete assolutamente provare Zamzar per convertire definitivamente qualsiasi file in formato MP4 eseguendo pochi e semplici step (come raffigurato nell’immagine in alto). Per trasformare un determinato video in formato MP4 bisogna:

  • Prendere come esempio la conversione da MP3 a MP4
  • Raggiunto il sito, bisogna caricare il file tramite il tasto Choose File
  • Il secondo step prevede la scelta del formato di output, nel nostro caso MP4
  • Ora, bisogna inserire un’email valida su cui arriverà il file convertito
  • Nell’ultimo step basta semplicemente cliccare su Convert

Attendiamo per qualche istante in modo tale che termini il processo di conversione e riceveremo la mail contenente il nostro nuovo file in formato MP4.

Apowersoft

online video converter

Altro convertitore online molto completo e di facile utilizzo è Free Online Video Converter di Apowersoft. Oltre alla possibilità di convertire direttamente online, questa risorsa consente anche di installare una versione desktop del servizio cosi da averlo a disposizione anche se non si è connessi a internet. Il sito stesso offre la possibilità di consultare una breve guida sul funzionamento del tool in modo da facilitare il processo di conversione, per cui non ci dilungheremo nella descrizione completa del servizio per non farvi perdere tempo inutilmente.

Online Video Converter

Online Video Converter

Online Video Converter è un altro convertitore di video online alla portata di tutti, anche degli utenti che non hanno esperienze nel campo della conversione. Per favorire un utilizzo semplice, veloce ed efficace, cercheremo di spiegarvi brevemente come funziona questo strumento per convertire un qualsiasi file di qualsiasi formato in un file con estensione MP4.

  • Scegliere il file da convertire
  • Attendiamo qualche secondo per la preparazione del file
  • Selezionare il file di output (MP4)
  • Cliccare su Start per avviare la conversione
  • Attendiamo la fine della conversione e scarichiamo il file (Download)

Convert.files

Convert.Files

L’ultimo sito che vi presentiamo per convertire file video in MP4 si chiama Convert.Files e non è altro che una risorsa uguale e precisa a quelle già descritte nei paragrafi precedenti. Il suo funzionamento è quello classico, per cui se avete intenzione di utilizzare questo Tool basta eseguire i classici step utilizzati anche negli altri strumenti.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *