5 Siti per Comprimere File Audio Online e Gratis

5 Siti per Comprimere File Audio Online e Gratis - Zamzar

Vuoi capire come fare per comprimere file audio senza spendere un euro? Una scelta molto azzeccata, considerando che i vantaggi di questa operazione sono molto grandi: in questo modo potrai infatti comprimere i file audio più pesanti e liberare, dunque, un bel po’ di spazio sul tuo hard disk.

Ma come fare? Non dovrai neanche scaricare o installare un software, considerando che la rete ti mette a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno: ti basterà, infatti, aprire il tuo browser e navigare la rete. Vediamo dunque i migliori 5 siti per comprimere file audio online e gratis.

Gary’s Hood

5 Siti per Comprimere File Audio Online e Gratis

Gary’s Hood è un ottimo portale per comprimere file audio online e gratis, dato che ti consente questa operazione senza richiedere alcuna forma di iscrizione ai suoi servizi. Questo significa che potrai risparmiare del tempo che altrimenti avresti speso per la creazione di un account. Per quanto concerne le opzioni, Gary’s Hood ti permette di comprimere i tuoi file audio nei formati più popolari, senza preoccuparti più di tanto, dato che il sito rispetterà sempre la qualità delle tue canzoni. Purtroppo, l’unico limite è che non potrai comprimere file superiori agli 8 MB, il che rappresenta una seccatura non da poco.

Online-Convert

modificare file audio online

Online-Convert è un’ottima piattaforma che ti permetterà di comprimere i tuoi file audio senza scaricare nessun programma sul pc, ed in via del tutto gratuita. Supporta oltre 50 formati audio ed è anche in grado di rippare le tracce audio dai video: il sito, inoltre, è ricchissimo di opzioni e ti consente anche di creare un link online, così da condividere i file con chi vuoi. Le impostazioni sono piuttosto complesse, soprattutto se non sei già abituato ad avere a che fare con le operazioni di compressione audio: questo significa che dovrai fare un po’ di tentativi prima di padroneggiarle completamente.

medio.io

manipolare tracce audio

medio.io è un compressore audio online gratuito che aggiunge alla funzionalità anche un’interfaccia molto gradevole e facile da usare. Potrai facilmente comprimere qualsiasi tipologia di file audio, selezionando anche la qualità del file di output ed una serie di opzioni per quanto concerne il formato di destinazione. Di fatto, riuscirai a comprimere qualsiasi traccia semplicemente affrontando tre step, e potrai anche effettuare compressioni di massa, ma con una sola limitazione: l’insieme dei file non potrà superare la dimensione complessiva di 750 MB, che sono comunque tantissimi.

Zamzar

comprimere MP3

Zamzar  è una delle piattaforme più popolari per quanto concerne la compressione dei file audio online: si tratta di un sito che ti permette di compiere questa operazione in 4 semplici step, senza per questo rinunciare alle impostazioni più comuni per quanto riguarda la fase di compressione. Inoltre, questo sito fissa il limite a 100 MB e ti consente di impostare anche il formato di output del file compresso. Purtroppo, per utilizzare il sito e portare a compimento la compressione, dovrai ad un certo punto inserire la tua e-mail: se sei un amante della privacy, potresti non trovarti a tuo agio.

Audio Format

modificare formato audio

L’ultima opzione della nostra lista è Audio Format: un sito che può essere un’alternativa ai precedenti, senza però raggiungere il loro livello. Il motivo? Nonostante siano presenti molte opzioni di compressione, queste ti verranno mostrate in modo molto confusionario, e alle volte potresti incontrare più di un problema a livello di qualità della conversione. Superati gli scetticismi iniziali, però, Audio Format dimostra di non essere malaccio.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *