Come Eliminare l’Audio da un Video su iPhone


Hai girato un video ma ti disturbano le voci in sottofondo? Ti capiamo: purtroppo capita che quando realizzi un video, ci sia qualche simpaticone pronto con il clacson, oppure qualche amico pronto per rovinarti l’atmosfera. Poco male, perché puoi sempre eliminare il suono successivamente, e non si tratta nemmeno di un’operazione complicata.

Ma come puoi eliminare l’audio da un video su iPhone, senza per questo doverlo modificare sul tuo computer di casa? Oggi scopriremo proprio questo, così da permetterti di eliminare quei brusii fastidiosi o quelle urla indesiderate.

Come eliminare l’audio da un video su iPhone?

app audio iphone

Rimuovere l’audio da un video su iOS è semplice come lo è su Android. Se lì puoi usare quella grande applicazione che è Timbre, purtroppo non potrai farlo sul tuo iPhone, dato che la suddetta app non è disponibile. Poco male, perché ce ne sono tantissime altre. Ad esempio, puoi utilizzare Video Mute, e ottenere i medesimi risultati. Ma come usare Video Mute per eliminare l’audio da un video su iPhone?

Una volta che la avrai installata, scaricandola dall’App Store, dovrai avviarla e potrai così notare che l’app organizza già da sola tutti i video contenuti sul tuo telefono.

moment app

A questo punto, devi selezionare il video che desideri privare del suono semplicemente toccandolo: così facendo, l’app ti mostrerà una piccola anteprima del video. Per iniziare a modificarlo, devi solamente premere il pulsante Seleziona presente nell’angolo in alto a destra. Fatto questo, nella finestra di modifica, devi guardare il cursore del volume presente nella parte inferiore dello schermo.

Per rimuovere l’audio, devi scorrere l’estremità sinistra e quindi premere il pulsante Esporta, ancora una volta presente nell’angolo in alto a destra. Adesso, ti rimane un solo passaggio da completare: devi solamente aspettare che il video venga elaborato. Al termine dell’operazione, otterrai l’opzione per salvare il tuo video. Quindi devi solo fare click su Salva per salvare il tuo video e per archiviarlo sulla memoria dell’iPhone. Facilissimo, vero?

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *