6 Imperdibili Giochi Gratis per iPhone

giochi per iphoneDopo il dovere, che nella fattispecie è l’applicazione con 400 temi svolti d’italiano di cui ho parlato da poco, è il momento del piacere. O, in altre parole, di tornare a parlare di giochi per iPhone, iPad e iPod Touch. Forse a qualcuno verrà a nausea questo argomento, ma è un dato di fatto, innegabile, come i dispositivi dotati di touch screen, con degli ottimi processori, stiano diventando sempre più dei concorrenti delle console portatili. Sicuramente ha un peso non indifferente la possibilità di usare l’iPhone oltre che per giocare anche come telefono e strumento di lavoro. Anzi, in teoria il suo scopo primevo era la comunicazione, le telefonate e gli SMS. Ma, che ci si può fare se molte delle applicazioni che possiamo trovare su iTunes sono dei rompicapo o dei giochi. Come questi 6, ad esempio.

1. MotoTrialz

mototrialz

Lo so che il titolo dice “giochi gratis per iPhone“, ma mentre stavo scrivendo la recensione del primo gioco, MotoTrialz, su iTunes è cominciato un balletto di prezzi, per cui in un momento questo gioco è gratis, e un momento dopo costa, e viceversa. Ora, pare che verrà venduto a 0,99 $. Comunque, costasse anche sarebbero soldi ben spesi, sia per la qualità grafica del gioco, che per la giocabilità stessa del videogame. E, ovviamente, per il divertimento che ci assicura.

Penso che il nome stesso, unito all’immagine qui sopra, sia abbastanza esplicativo: si tratta di un simulatore di gare di moto.

2. DeathWorth Lite

death worth lite

Tutti gli appassionati di fantascienza non potranno fare a meno di pensare ai giganteschi vermi della spezia di Dune. Anche se onestamente non so se gli sviluppatori e i creativi dietro a questo gioco per iPhone stessero pensando a quella famosa saga, ma il collegamento è abbastanza scontato: noi siamo un gigantesco verme che deve mangiare tutto quello che incontra per la sua strada, siano passanti o auto della polizia. E, ovviamente, non dobbiamo farci uccidere dagli umani.

3. Bug Heroes

bug heros

Restiamo nel regno animale, e per la precisione in quello degli insetti. Si tratta, in questo gioco, di guidare una colonia di bachi alla conquista di nuovo cibo, e nel contempo garantire la difesa del proprio nido. Il gioco combina elementi dei giochi di ruolo ad altri dei più classici spara tutto. Ma è l’ambientazione, secondo me, il vero tocco di genio.

4. Wriggle

wriggle

E dopo un paio di giochi senza dubbio originali, è il momento di un vecchio classico rivisitato: dobbiamo trovare l’uscita di un labirinto. Che dite, è banale? Sicuramente, ma è anche divertente.

5. MeWantBamboo

me want bamboo

Gioco per bambini, più che per adulti, questo. Siamo un pacioccoso panda, e saltando di torre in torre dobbiamo procurarci il nostro cibo preferito, il bambù. Niente armi, o colpi segreti, solamente salti più o meno lunghi. Chissà perché, poi, come fa questo panda a saltare così in lungo e così in alto.

6. Imaginary Range

imaginary range

Più che un gioco è un fumetto interattivo, in cui il nostro ruolo è abbastanza ininfluente. Lo considero un esperimento, più che un vero e proprio gioco. A questo va aggiunto quello che può essere, per molti, un problema: è importante conoscere abbastanza bene l’inglese per sperare di capire qualcosa. E avere almeno un pizzico di passione per i manga e i mecha.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *