3 App per Vedere la TV in Streaming su iPad

App per vedere la TV in streaming sull'iPadUn uso davvero comodo dell’iPad come molti altri tablet è sicuramente la visione di filmati, video e anche materiale in streaming; alcune app che stanno riscuotendo un discreto successo sono proprio quelle per vedere i canali televisivi in streaming direttamente sullo schermo dell’iPad. In questo articolo vedremo ben tre applicazioni dedicate a questo scopo, che si differenziano per prezzo, funzionalità e canali offerti. Ovviamente non esistono solamente queste app ma sono le più utilizzate e scaricate da App Store e quindi sicuramente degne di nota.

1. Sbp TV

Interfaccia dell'app Sbp TV per iPad

Sbp TV è una delle applicazioni più gettonate in assoluto per vedere canali TV, soprattutto perché l’app offre più di 100 canali da più di 17 stati del mondo; l’app è completamente gratuita e reperibile dall’App Store. Non è necessaria nessuna registrazione o particolari procedure noiose, si installa e si gode dei canali trasmessi in streaming sia in WiFi che in 3G. E’ presente anche una guida TV, controlli video intuitivi e anche video on demand.

L’unica pecca se così vogliamo definirla è che questa applicazione non offre moltissimi canali italiani: Rainews 24, Euronews, CBL Film, Canal 9, TG 7, Sport Italia, Dee Jay, RTL 102.5. I canali sono destinati ad aumentare per fortuna, l’app è spesso aggiornata con nuovi canali e piccole correzioni; in generale quindi una ottima app specie per i moltissimi canali esteri offerti che sono spesso ricercati da molti utenti, ma soprattutto un’app completamente gratuita.

2. Rai.TV

Interfaccia dell'app Rai.TV per iPad

Rai.TV è un’app totalmente italiana e gratuita, sviluppata e pubblicata proprio dalla RAI stessa per offrire i propri canali TV anche su iPad in streaming; iniziamo però col dire che la visione dei canali è per ora disponibile solamente in WiFi e non in 3G, speriamo gli sviluppatori possano ricredersi con i prossimi aggiornamenti dell’app.

I canali visibili in diretta sono Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2; è disponibile anche una funzione chiamata Rai Replay con la quale possiamo rivedere i programmi che ci siamo persi negli ultimi giorni sui canali Rai 1, Rai 2, Rai 3 o Rai 5. Sono infine disponibili alcune sezioni come i video on demand da 30 secondi, fotogallery e video-notizie; ottima app per i canali Rai davvero completa e con funzioni molto comode come il Rai Replay.

3. iTalianTV

Interfaccia dell'app iTalianTV per iPad

iTalianTV è un’app disponibile su App Store, a pagamento al costo di 0,79€ ma davvero completa e unica nel suo genere; l’applicazione offre moltissimi canali TV italiani che non possiamo elencarvi perché ci vorrebbe una pagina dedicata talmente sono numerosi. Presente anche un servizio per i video on demand, con contenuti molto interessanti come documentari, film, tv show e molto altro ancora; davvero un’applicazione fantastica, in continuo aggiornamento che offre davvero il massimo, sia in WiFi che in 3G.

I canali TV inoltre sono in continuo aggiornamento ed espansione e sono davvero tanti, per tutti i gusti, addirittura con canali TV che difficilmente potreste ricevere sul digitale terrestre; se non volete compromessi e un vasto parco di canali TV con molti video on demand iTalianTV è l’app perfetta.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *