Programma Gratis per Vedere file FLV e MP4

Player video per leggere file FLV e MP4


I formati video FLV e MP4 sono sempre più diffusi. Basti pensare che tutti i siti di video sharing come YouTube, Google Video, Metacafè ed altri ancora usano il formato FLV per i video caricati.

Inoltre sembra che sui dispositivi mobili come  i cellulari, il formato MP4 stia diventando il più usato per il suo ottimo rapporto tra la qualità video e la dimensione dei file. Entrambi i due formati però non sono leggibili con i comuni player video che conosciamo ed utilizziamo sul PC.

Pertanto se scarichiamo un video da YouTube con il suo formato originale (FLV) incontriamo non poche difficoltà nella lettura dello stesso. Lo stesso discorso vale nel caso in cui scarichiamo un video dal nostro cellulare (MP4) al PC per poterlo rivedere.

Per risolvere questo problema possiamo scaricare ed installare un piccolo programma gratis che funziona da player per vedere i file FLV e MP4.

Vediamo dove scaricarlo e come utilizzarlo.

Dove scaricare il programma per vedere i file FLV e MP4?

Il programma in questione si chiama Free FLV Player e potete scaricarlo gratuitamente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Una volta raggiunta la pagina linkata scegliete Free FLV Player dall’elenco e cliccate sul tasto Download.

Installare Free FLV Player

Dopo il download potete installare il programma cliccando sul file scaricato. Prestate attenzione ad una delle finestre che vi si presenta e nella quale vi si chiede di installare delle componenti aggiuntive inutili.

Vi consiglio pertanto di deselezionare le due voci come mostrato nella seguente figura e di proseguire con l’installazione:

programma flv mp41

Terminata l’installazione potete cominciare a vedere i vostri file FLV e MP4.

Come vedere i file in formato FLV e MP4

Ora che avete installato Free FLV Player lanciate il programma. Vedrete apparire il player e trascinandoci sopra il file FLV o MP4 che volete vedere o selezionandolo dall’iconcina Open File partirà la riproduzione del video come nella seguente immagine:

caricamento del file

Nella barra in basso vi trovate i pulsanti per la riproduzione: play, stop, volume e il pulsante per mettere il video a schermo intero.

Free FLV Player è un programma gratis, semplice ed utile per vedere i nostri file video in formato FLV e MP4.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *