Il Miglior Programma per Scaricare Video da YouTube Gratis


scaricare video da youtubeOgni tanto, giusto per accortezza, è cosa buona controllare i link dei nostri articoli. Devo ammettere che è una pratica tanto importante quanto noiosa: ci si impiega molto tempo e spesso, fortunatamente, è un lavoro inutile perché ci sono poche cose da correggere.

A volte si scoprono, però, dei link non più funzionanti e si devono sostituire. Oppure, e questo è il caso migliore, si trova un link che fa riferimento ad un programma sensibilmente migliorato.

Ed è proprio questo il caso di oggi, il caso di Free You Tube Download. E’ un programma per scaricare video da YouTube gratis di cui abbiamo parlato tempo fa, e di cui abbiamo anche pubblicato una video guida.

Bene, da un po’ è stata rilasciata una nuova versione, versione che mantiene i pregi della precedente e che nel contempo risolve alcuni piccoli problemi. E aggiunge alcune funzioni.

Installare il programma e scaricare video da YouTube

Scarica Free YouTube Download

free youtube download

Non sto a ripetere quanto riportato in precedenza in più articoli e in una video guida. Capitemi, mi parrebbe di essere un vecchio brontolone, o reduce, che racconta sempre le stesse storie, e ripete gli stessi consigli. Seguite i link, quelli qui sopra, per recuperare le guide già scritte.

In sintesi, il concetto è questo: scarichiamo il programma, Free YouTube Download, e lo installiamo. Dal browser che utilizziamo per navigare copiamo l’indirizzo del video di YouTube e incolliamolo nel software. E poi scarichiamo. Basta, tutto qui, niente di più.

Questo era il programma qualche mese fa, e il funzionamento è praticamente identico. Ma nel frattempo alcune piccole cose sono cambiate, e Free YouTube Download è pian piano diventato, veramente, il miglior programma gratis per scaricare i video di YouTube.

Le cose nuove

aggiornamenti al programma

A volte si rischia di essere fraintesi. Nel momento in cui sto scrivendo questo è il miglior programma, ma ovviamente non posso sapere se sarà così tra 6 mesi o tra un anno. Abbiate quindi la pazienza di perdonarmi se quanto sto scrivendo ora magari avrà poco senso nel 2018.

Intanto, nel momento presente, non possono non consigliare l’utilizzo di Free YouTube Download, anche in virtù delle sue novità. Ma quali sono le cose nuove che possiamo trovare in questa versione?

Cominciamo con quello che possiamo scaricare. Oltre a permettere il download di un singolo video possiamo scaricare rapidamente una playlist Youtube (completa o parziale), tutta l’Hit Parade di YouTube, tutti i video di un canale, tutti i preferiti (nostri o di un altro utente), tutti quelli di un’utente specifico.

E, già che ci siamo, anche i video di risposta. Tutto questo semplicemente indicandolo al programma, e avendo ovviamente la pazienza di aspettare il tempo necessario.

Già questo sarebbe più che sufficiente a collocare Free YouTube Download nel podio, ma non è finita qui. Possiamo impostare la qualità del video che vogliamo ottenere, o della fonte da cui vogliamo partire. Possiamo anche scegliere direttamente dal programma, vedendo le anteprime, il video da scaricare. Oppure possiamo integrarlo con FireFox e Chrome per velocizzare tutte le operazioni.

Ultima, ma non ultima, è la scelta di tenere una cronologia dei video di YouTube scaricati. E’ una piccola cosa ma preziosa, sopratutto se cancelliamo, o perdiamo, per errore qualche video: sarà facile recuperarli, sia ricercandoli per titolo che per impostazioni.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *