I Migliori 7 Giochi Gratis per Windows 8.1 da Scaricare dallo Store

Non è immediato il collegamento quando si parla di Windows 8.1, ma anche nello store di Microsoft ci sono molti ottimi giochi da scaricare. Alcuni costicchiano un po’, altri sono gratis con acquisti in app, e altri ancora sono completamente gratuiti. Il modello è simile a quello dei giochi per Android e iPhone con la differenza che, per Windows 8.1, sono disponibili anche per PC.

In pratica si può giocare sia con uno smartphone che con un tablet oppure con un portatile o un PC desktop. E, forse, in futuro, anche con giochi olografici tramite le HoloLens di Windows 10. Ma senza correre troppo avanti nel futuro – prossimo -, oggi vogliamo concentrarci sui migliori giochi gratis per Windows 8.1 da scaricare legalmente dal windows Store.

Asphalt 8: Airborne

giochi gratis per windows 8.1

Il primo della lista è Asphalt 8, uno spettacolare gioco di corsa di auto. E pesante, molto pesante: se avete un dispositivo con poca memoria allora vi troverete in difficoltà, in caso contrario provatelo almeno una volta. Il gioco permette di correre con alcune vetture leggendarie, delle marche più importanti, dalle Ferrari alle Lamburghini passando per le Bugatti. Le ambientazioni sono curate e dettagliate, e permettono di gareggiare in scenari molti diversi tra di loro: si passa da Venezia al Deserto del Nevada, per capirci. Oltre alla corsa in solitaria ci sono anche altre modalità di gioco, divertenti, sia multiplayer che singleplayer.

Despicable Me: Minion Rush

Despicable Me: Minion Rush per windows 8.1

Sempre di giochi di corsa, ma questo permette di impersonare un Minion. Sì, proprio uno dei simpatici esserini gialli protagonisti (ok, comprimari) di “Cattivissimo me!“. Lo scopo è correre il più possibile attraverso le diverse ambientazioni del film raccogliendo ricompense e potenziamenti. Ma sempre con in testa un solo obiettivo: diventare il “Minion dell’anno”.

Hill Climb Racing

Hill Climb Racing per windoww 8.1

Prendiamo un’auto, e portiamola su per le colline più alte fin sulla Luna. E’ possibile, ma solo se ubbidiamo le leggi della fisica: questa la logica di Hill Climb Racing. Si parte con una vettura normale, la si potenzia livello dopo livello, e la si guida stando attenti a non combinare dei pasticci con la forza di gravità, le pendenze, le cadute e gli scontri.

La grafica è molto semplice, e a prima vista il gioco stesso pare di una semplicità sconcertante. Il problema, o meglio la cosa bella, è che più si pocede pù diventa difficile e più ci si interstadisce per proseguire. Un gioiellino, davvero, per chiunque ami i giochi “semi-realistici” dalla grafica minimal.

GT Racing 2: The Real Car Experience

GT Racing 2: The Real Car Experience per windows 8.1

Chi invece non risparmia sulla grafica è GT Racing 2: spettacolare. Ed è spettacolare anche il realismo delle auto nei vari circuiti. Realismo sia nel comportamento che nei suoni e nelle prestazioni. Sarebbe da giocare con un volante attaccato al tablet, o comunque sfruttando bene mouse e tastiera. Ma anche con tablet e smartphone ce la si cava egregiamente. Le sfide multiplayer sono ben gestite e si può scegliere tra 67 modelli di auto da corsa, 13 percorsi e più di 1.400 sfide.

Zombie Tsunami

Zombie Tsunami

Molto originale il ruolo da assumere in Zombie Tsunami: siamo un’orda di zombie affamati a caccia degli ultimi sopravvissuti. Dovremo capovolgere e travolgere automobili, autobus, carri armati, treni, aerei e tutto quello che si frapporrà tra le nostre orde e la carne ancora viva. Ci sono 9 diverse ambientazioni in cui svolgere 300 missioni. In aggiunta possono essere acquistati dei potenziamenti per semplificare la marcia dei nostri non-morti.

Fifa 15: Ultimate Team

Fifa 15: Ultimate Team

Fifa 15 è l’ultima versione del celeberrimo videogioco di calcio. Si ha la possibilità di guidare una tra le oltre 500 squadre proveniente da 30 campionati. Si hanno a disposizione gli alter ego virtuali dei campioni reali, e così le rose complete. Ma si può anche creare la propria squadra dei sogni barattando, comprando e vendendo i simboli giocatori.

Il gioco è bello, davvero. L’unico aspetto negativo è la necessità di ricorrere più di qualche volta agli acquisti in-app, pagando soldi reali. Personalmente avrei preferito pagare qualcosa il gioco completo e poter giocare tranquillamente con tutte le opzioni senza mettere mano al portafogli.

Cut The Rope

Cut The Rope per windows 8.1

Infine uno puzzle game, Cut The Rope. Scopo del gioco è nutrire un piccolo mostricciatolo, Om Nom. Ma non basta mettere il cibo sulla scodella e aspettare che faccia tutto lui, sarebbe troppo semplice. C’è bisogno di tagliare corde al momento giusto per far cadere il cibo tramite un sistema di pesi e contrappesi. Il gioco ha vinto molti premi, sia dai critici che dagli appassionati di questo genere di giochi. Va però tenuto presente che sono presenti due versioni di Cut The Rope, la prima è gratis ma non contiene tutti i livelli del gioco. Invece quella a pagamento permette di giocare con tutti i livelli sfruttando tutte le caratteristiche del gioco.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *