Programmi per Leggere File EPUB su Tablet con Windows 8

Programmi per leggere file EPUB su tablet Windows 8Il formato EPUB è un noto formato di lettura ideato appositamente per contenere libri, documenti e altro materiale cartaceo da lettura; abbiamo visto in passato un pratico servizio online per convertire PDF in EPUB ma se possediamo un tablet con Windows 8 potremo non avere a disposizione del software in grado di leggere il formato EPUB. Vediamo quindi alcuni programmi per leggere file EPUB su un tablet Wndows 8, ideati e sviluppati appositamente per il nuovo sistema operativo Microsoft.

1. Book Reader

Immagine del programma Book Reader

Book Reader è un software gratuito per Windows 8 in grado di aprire e supportare comodamente i nostri file EPUB; l’interfaccia è ben realizzata e il software si presta ad essere un perfetto per leggere i nostri libri. Supporta file con protezione DRM, a più colonne e permette di selezionare tra tre diverse combinazioni visive per la lettura (giorno, interno, notte); tramite book Reader è possibile anche creare dei collegamenti alla nostra interfaccia principale di Windows per poter aprire velocemente un libro appena acceso lo schermo del nostro tablet.

2. OverDrive

Immagine del programma OverDrive

OverDrive è un altro ottimo software per la lettura dei nostri file EPUB su un tablet Windows 8; il software offre anche una libreria online dalla quale acquistare libri più la classica libreria personale. L’esperienza di lettura è la classica offerta da moltissimi altri software di lettura, offrendo tutte le funzionalità più richieste del settore come segnalibro, sommari, selezione del font e del colore per adattarsi ad ogni esigenza del lettore; è possibile trovare OverDrive direttamente nello store ufficiale Microsoft su Windows 8, gratuitamente. OverDrive è inoltre disponibile anche per molti altri sistemi operativi mobili tra cui Android, BlackBerry, Windows Phone 7 e iOS.

3. Freda

Immagine del programma Freda

Freda è uno dei lettori EPUB più diffusi e noti per Windows Phone, ora finalmente disponibile nativamente anche per Windows 8. Supporta senza problemi formati protetti da DRM, EPUB, FB2, HTML ma anche semplici file di testo; supportando a pieno molti formati non avremo mai problemi a visualizzare correttamente un sommario, riprendere dal segnalibro la nostra lettura o visualizzare immagini presenti nelle pagine. Sono disponibili diverse combinazioni di colore per adattarsi ad ogni esigenza di lettura, così come è possibile cambiare il font e la sua dimensione; sono inoltre integrate molte librerie online come la Feedbooks Smashwords, Gutenberg e Calibre, così da poter acquistare altri libri oltre ai nostri che già possediamo. Freda è disponibile gratuitamente sul Windows Store; è sicuramente attualmente uno dei migliori software la lettura dei nostri file EPUB.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *