Gestione email su Windows 7, i migliori programmi

come gestire la posta su windows 7Parlare di email e dei programmi che le contraddistinguono è fortemente attuale. Chiunque possiede una casella di posta elettronica (email), utilizzata per lavoro, per comunicare con gli amici o per altri scopi. Quindi è molto interessante conoscere i metodi e i programmi che contraddistinguono la loro gestione.

L’argomento email, in passato è stato trattato abbondantemente in un’apposita sezione, in cui abbiamo descritto il modo per creare un’email temporanea per evitare lo spam ed abbiamo proposta anche un programma per verificare l’esistenza di indirizzi email in modo tale da non inviare messaggi a vuoto.

Nell’articolo odierno invece, vogliamo approfondire l’argomento email, introducendo quelli che secondo noi sono i migliori programmi per gestire le email su Windows 7 in modo completamente gratuito. Essenzialmente i software descritti di seguito, non sono altro che client per la gestione della casella della posta elettronica. Dopo questa breve introduzione andiamo a conoscere questi programmi per la posta elettronica su Windows 7.

Lista programmi per la gestione delle email

  1. Mozilla Thunderbird: E’ un client di posta elettronica completamente gratuito. Negli ultimi mesi è diventato molto popolare sul mondo del web. Essenzialmente questo ottimo programma consente di gestire la posta elettronica in maniera semplice e basilare su sistemi Windows, in particolare Windows 7. Tra tutti i client di posta elettronica, Thunderbird è sicuramente uno tra i migliori client in circolazione, grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva ed alla gestione rapida e poco complessa. Presenta molte caratteristiche importanti tra cui: Tag, filtri, e ricerca veloce. Oltre alle caratteristiche già citate, questo software presenta anche un filtro predefinito per risolvere i problemi di spam e di truffa tramite email. Esistono tante altre opzioni che si possono utilizzare, ma non sono molto semplici da impostare, per cui con un pò di pratica si può risolvere questo piccolo problema. Consigliamo agli utenti di provarlo, è davvero sensazionale.
  2. Opera Mail: E’ uno dei nuovi client che può tenere testa al nuovo Thunderbird di Mozilla. Presenta tantissime funzioni ed è completo in ogni sua caratteristica. Come tutti i grandi software, anch’esso presenta una particolarità: può essere utilizzato soltanto con il browser opera, ed è una piccola pecca per coloro che utilizzano altri browser. La sua interfaccia è semplice e basilare per cui il suo utilizzo è consigliato a tutti, dai più esperti ai meno pratici nel settore. Questo programma lavora molto velocemente e molto bene anche con l’e-mail Html di grandi dimensioni. Non è completo ed efficace al massimo come Thunderbird, ma effettivamente è un gran bel software per tutti i sistemi operativi Windows. Comunque da provare!
  3. PostBox Express: Sicuramente non è il migliore tra i programmi citati precedentemente. Per chi ha a che fare con grandi quantità di e-mail, il suo utilizzo può risultare scomodo e sconveniente, poichè PostBox può bloccarsi da un momento all’altro. D’altronde, può essere utilizzato da utenti non professionisti del settore, che hanno a che fare con piccole quantità di e-mail, magari da inviare ad amici e parenti. Per scopi di lavoro consigliamo di utilizzare o opera mail o thunderbird di mozilla. Questo programma è disponbile in versione completamente gratuita, per cui perchè non provarlo e verificare tutte le sue funzionalità?

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *