I Migliori 9 Giochi a Schermo Condiviso per Xbox One del 2018

L’ Xbox è una delle migliori console di gioco (sviluppata e prodotta da Microsoft) presenti sul mercato. Si tratta del concorrente per eccellenza della Play Station e sono tantissimi i gamer che si sono dedicati alle avventure offerte da questa ottima console.

Se ben ricordate, qualche giorno fa abbiamo redatto un articolo sui migliori 9 giochi del 2018 a schermo condiviso per PS4, oggi non vogliamo trascurare la “Concorrenza“, per cui abbiamo deciso di stilare una nuova lista (con descrizione) contenente sempre i migliori 9 giochi del 2018 a schermo condiviso per Xbox One.

Giocare a schermo condiviso significa essenzialmente affrontare un avversario davanti lo stesso display con il riquadro delle immagini diviso per l’occasione in due parti uguali.

Siete amanti delle sfide e vi piacerebbe misurarvi con altri avversari per dimostrare la vostra supremazia? Non sapete che gioco utilizzare sulla vostra Xbox One per sfidare i vostri amici? Di seguito sono elencati una serie di giochi di vario genere in cui è possibile sfruttare l’opzione dello schermo condiviso. Siete pronti?

Indice dei contenuti:

Halo: The Master Chief Collection

Halo: The Master Chief Collection

Halo: The Master Chief Collection è uno dei migliori giochi split screen per Xbox One. Si tratta di una raccolta di giochi contenente Halo Combat Evolved, Halo 2, Halo 3 e Halo 4 con un grafica spettacolare e molto accurata. Questo gameplay presenta oltre 60 ore di gioco diviso per 45 tipi di missioni diverse con la possibilità di sfruttare 100 mappe differenti per sfidare gli amici a schermo condiviso.

Halo è un gioco sparatutto di fantascienza in cui l’obiettivo principale è quello di cercare di sopravvivere il più a lungo possibile sconfiggendo un gran numero di nemici.

Forza Motorsport 7

Forza Motorsport 7

Ora cambiamo completamente genere passando da un gioco aggressivo e spietato ad un gioco in cui la protagonista è la velocità. Uno dei migliori giochi con cui divertirsi con lo split screen è sicuramente Forza Motor Sport 7.

Si tratta di un gioco di corse con risoluzione grafica 4K (i dettagli tipo le gocce di pioggia sono veramente realistici) in cui si ha la possibilità di scegliare fra oltre 700 modelli di auto con 200 differenti configurazioni e sfidare chiunque nelle abilità di guida.

Minecraft: Xbox One Edition

Minecraft: Xbox One EditionNon siete amanti della velocità? Non vi piacciono i giochi violenti? Allora per divertirvi con la vostra Xbox One a schermo condiviso, vi consigliamo di provare a giocare a Minecraft: Xbox One Edition. Si tratta di un gioco tranquillo e rilassante in cui l’obiettivo primario è quello di esplorare nuovi mondi e raccogliere tutti gli oggetti necessari per sviluppare il nuovo territorio e vivere in tutta felicità. Essenzialmente presenta due modalità di gioco che sono:

  • Modalità Creativa: Si esplorano nuovi mondi e si costruisce tutto senza essere disturbati o attaccati dai nemici
  • Modalità Sopravvivenza: In questo caso mentre si esplorano i nuovi territori, vi saranno dei nemici che tenteranno di ostacolare in ogni modo la sopravvivenza

LEGO Marvel Superheroes 2

LEGO Marvel Superheroes 2

LEGO Marvel SuperHeroes 2 invece è un gioco completamente dedicato ai bambini in tenera età. Si tratta di un gioco che offre la modalità a schermo condiviso, per cui i nostri ragazzi potranno divertirsi a sfidare i propri amichetti.

L’obiettivo principale del gioco è quello di impersonificare un supereroe della Marvel e cercare di costruire con appositi blocchi delle strutture o distruggerne altri abbastanza dismessi. Se siete alla ricerca di un gioco per vostro figlio, allora Lego Marvel SuperHeroes 2 è il gameplay adatto alle vostre esigenze.

Gears of War 4

Gears of War 4

Siete pronti ad affrontare un guerra sanguinaria e uccidere gli alieni che cercano di distruggere la terra? Se siete appassionati di giochi sparatutto, non potete non prendere in considerazione uno dei migliori giochi di avventura a schermo condiviso per Xbox One conosciuto con il nome di Gears of War 4.

E’ un gioco con una grafica strabiliante in cui i dettagli ricoprono un ruolo fondamentale e queste caratteristiche distolgono l’attenzione dalla trama che risulta essere un po’ carente. La modalità campagna offre 9 ore di gioco continue, in cui voi e i vostri amici sarete i protagonisti assoluti del mondo.

Call of Duty: Infinite Warfare

Call of Duty: Infinite Warfare

Finalmente parliamo di un gioco che ha avuto un successo enorme in tutto il mondo per via delle sua qualità grafica e stile di gioco. Siamo parlando del Must Call Of Duty Infinite Warfare che offre la possibilità di sfidarsi a schermo condiviso sia in team che 1 vs 1. Impossibile non aver mai sentito parlare di questo gameplay che sta facendo la storia dei giochi sparatutto in cui si riscopre il ruolo di un soldato mercenario che deve assolutamente sconfiggere gli zombie (nella prima modalità di gioco) o altri umani (nella seconda modalità).

Non possiamo descrivere tutte le funzionalità e le modalità di gioco, altrimenti il discorso diventerebbe lungo e noioso, pertanto vi consigliamo di provare a giocarci e siamo sicuri che non ne potrete più fare a meno.

A Way Out

A Way Out

A Way Out invece è un gioco per Xbox One a schermo condiviso un po’ particolare in cui la pazienza e la calma sono i pilastri per proseguire nel gioco e raggiungere l’obiettivo finale. La modalità di gioco prevede la collaborazione tra i due protagonisti che sono prigionieri in una cella e bisogna elaborare la strategia giusta per riuscire ad evadere senza che le guardie presenti se ne accorgano.

La simbiosi tra i due protagonisti è un fattore fondamentale, poichè la collaborazione è alla base del gioco, per cui armatevi di pazienza e calma e insieme riuscirete a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Terraria

terraria

Terraria è un po’ differente dai giochi descritti in precedenza, infatti si tratta di un gameplay di azione in cui bisogna costruire un nuovo mondo raccogliendo gli oggetti sparsi nei dintorni. Sembra tutto molto semplice, però bisogna prendere in considerazione il fatto che esistono oltre 150 diversi nemici (Unicorni, bulbi oculari, pirati volanti ecc.) da combattere per difendere il proprio territori e le proprie costruzioni.

E’ possibile giocare a schermo condiviso sia a due giocatori che a 4 in modo da riuscire a combattere meglio i propri nemici.

Rocket League

Rocket League

Concludiamo la rassegna odierna con l’ultimo gioco per Xbox one a schermo condiviso conosciuto con il nome di Rocket League. Si tratta di un gioco in cui i protagonisti guidano delle automobili fantastiche con l’obiettivo di infilare la palla gigante nella porta avversaria e segnare un goal.

Presenta oltre 10 miliardi di configurazioni diverse per le vetture, pertanto si può scegliere il veicolo e personalizzarlo secondo il proprio stile di guida.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *