5 Videogiochi Esclusivi per Xbox One

Videogiochi esclusivi per Xbox OneXbox One è la nuova console videoludica Microsoft che arriverà ufficialmente sui mercati europei questo autunno, con un design nuovo ma anche con tante novità sotto il cofano; abbiamo già potuto vederla meglio in confronto con la PS4 ma non ci siamo ancora soffermati sul lato più interessante della console ovvero i videogiochi. Nelle prossime righe vedremo ben 5 titoli che dovrebbero arrivare entro il primo anno dal lancio della console in esclusiva su Xbox One; per alcuni l’uscita è prevista già entro fine anno.

1.  Halo

Immagine del videogioco Halo per Xbox One

Halo arriverà anche su Xbox One; all’E3 di quest’anno abbiamo potuto vedere un misterioso video che introduce un nuovo capitolo di Halo, a dire il vero ancora senza un titolo ufficiale. Rimane solamente la grande attesa e curiosità per quello che potrebbe essere Halo 5 ma gli sviluppatori Microsoft non hanno ancora ufficializzato nessun nome; in arrivo ovviamente come in esclusiva su Xbox One.

2. Crimson Dragon

Immagine del gioco Crimson Dragon per Xbox One

Un interessante sparatutto su binari, successore della mitica saga Panzer Dragon: così si annuncia Crimson Dragon che arriverà in esclusiva su Xbox One, probabilmente già al lancio o poco dopo; il titolo si integrerà anche con le funzionalità Kinect, avrà una modalità in cooperativa online e avremo a disposizione diversi tipi di drago tra cui scegliere. Un titolo che appare promettente e che potrebbe essere una delle prime esclusive disponibili per Xbox One.

3. D4

Immagine del gioco D4 per Xbox One

D4 (Darks Dreams Don’t Die) è un titolo in arrivo solo per Xbox One, seguito del più noto Deadly Premonition disponibile per Xbox 360 e PS3; la trama piuttosto contorta, se vogliamo, vede la moglie dell’investigatore privato assassinata, un trauma che permette al protagonista di viaggiare nel tempo. Un titolo molto particolare ma che sicuramente appassionerà molti; l’integrazione con il Kinect sembra essere piuttosto marcata e questo fattore potrebbe non piacere a diversi giocatori, per cui vedremo quanto successo potrà conoscere questo titolo.

4. Quantum Break

Immagine del gioco Quantum Break per Xbox One

Sempre con i viaggi nel tempo ha a che fare anche Quantum Break, titolo in arrivo in esclusiva per Xbox One; il gioco sviluppato dalla Redemy Entertainment (autrice di Max Payne e Alan Wake) è uno sparatutto con tre protagonisti con diverse abilità che rendono il titolo vario e interessante. Non si conosce tuttavia una tempistica di uscita ma sarà resa nota nei prossimi mesi.

5. Forza Motosport 5

Immagine del gioco Forza Motosport 5 per Xbox One

Confermato il quinto capitolo, Forza Motosport 5 non sarà solo una esclusiva di Xbox One ma dovrebbe essere già presente al lancio ufficiale della console sul mercato; Forza Motorsport è divenuta ormai una serie piuttosto diffusa e apprezzata e sicuramente il quinto capitolo farà conoscere incassi record. Sono previste centinai di modelli di auto, un ottimo single player così come il multiplayer e una grafica semplicemente mai vista in un gioco di corse.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *