3 Giochi Simili ad Angry Birds che Puoi Giocare Offline

Giochi simili ad Angry Birds da giocare offlineChe Angry Birds sia uno dei migliori giochi potrebbe essere oggetto di discussione. Non discuto il successo, planetario, ottenuto: il parco divertimento a tema inaugurato qualche settimana fa in Cina è più che esemplificativo di questo. Tralasciando i miei gusti personali girando per la rete è possibile trovare alcuni giochi simili. Una parte di queste sono veri e propri cloni, altri sono nati addirittura prima. Il problema, generalizzato, è che spesso viene richiesta una connessione internet attiva per giocare. Condizione non sempre possibile, sia per volontà propria – chi naviga utilizzando le chiavette internet a tempo può capire cosa intendo – che per costrizione esterna – ovvero in ufficio dove alcuni siti sono bloccati. Quindi oggi voglio parlare di alcuni giochi simili ad Angry Birds ma cui è possibile giocare senza essere connessi, ossia offline.

1. World of Goo

Immagine di World of Goo

Uno dei primi giochi, addirittura pre-Angry birds, fu World of Goo. Alcuni, secondo me a ragioni, hanno ipotizzato addirittura il modello ispiratore dei moderni uccellini arrabbiati. Anche se la dinamica di gioco è un po’ diversa il concetto alla base è lo stesso: giocare con le regole della fisica.

Qual’è lo scopo del gioco? Facile, all’inizio: costruire delle strutture simili  a ponti, in grado di sorreggersi. I problemi iniziano a sorgere dopo, con l’avanzare dei livelli. E, come praticamente tutti i giochi di questa pagina, non ci vuole molto per farci catturare e passare le nottate a giocare. O i giorni in ufficio, anche.

Quanto costa? Sul sito ufficiale viene venduto per una ventina di dollari, ma se provate a cercarlo su Amazon lo si trova a meno di 10.

2. Crush The Castle 2

Immagine di Crush The Castle 2

Dopo un gioco a pagamento passiamo ad un gioco gratis. Crush the castle nasce dopo Angry Birds, e si vede. E’ un clone, vero e proprio, anche se l’ambientazione cambia. Dobbiamo abbattere i castelli nemici, colpendoli con varie munizioni. Sui punti di forza sono la grande quantità di munizioni presenti, e gli effetti grafici realistici.

Un piccolo consiglio: il gioco nel sito è in formato flash, e di conseguenza giocabile solamente quando siamo online. Possiamo però risolvere la questione scaricandolo e lanciandolo da locale. Alcune funzioni, però, non saranno attive. il vantaggio? Non richiede installazioni e non lascia traccia nei computer della scuola o dell’ufficio.

3. Crazy Machine

Immagine di Crazy Machine

L’ultimo gioco di oggi è un vero e proprio capolavoro. Esagero? Forse, ma è raro trovare tanta attenzione alla fisica meccanica in un gioco. Di fatto le macchine che costruiamo sono realistiche nei movimenti e nelle razioni; e lo sono talmente tanto che è difficile resistere alla tentazione di realizzarle anche nella vita reale.

Qual’è il problema di questo gioco? Bé, la prima versione risale al 2005 ed è ancora abbastanza grezza. Però costa poco, 6 dollari e mezzo. E la seconda edizione? Bé, la seconda edizione è il vero piccolo capolavoro che ci si potrebbe attendere. Ma consuma molte risorse. O, in altri termini, se abbiamo un computer potente possiamo godere appieno dei pazzeschi marchingegni, altrimenti sarebbero 11 dollari spesi male.

Ovviamente se il vostro PC è all’altezza vi consiglio di scaricare e installare Crazy Machine 2; ma questo non significa che  anche il primo non permetta ore divertenti e rilassanti.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *