Programma per Verificare l’Esistenza di Indirizzi email

Ormai tutti quanti possiedono un indirizzo email, diventato un servizio quasi fondamentale soprattutto per comunicare via Web.

Soprattutto la posta elettronica è anche uno strumento di lavoro per molti, con la quale possono inviare News, Pubblicità (senza violare le regole), e tanto altro ancora.

Coloro che operano in questo campo si trovano sempre a contatto con liste infinite di email, che o per il poco utilizzo o per una disattivazione spontanea dell’account alcune non sono più esistenti.

Ma questo non riguarda solo chi chi lavora in questo settore, infatti può capitare che qualcuno di noi invii un messaggio di posta elettronica a vuoto poichè l’indirizzo del destinatario è stato cancellato.

Oggi vi mostreremo un software gratis che consente di verificare l’esistenza di indirizzi email, senza avere il minimo dubbio dell’arrivo o meno del messaggio.

Questo programma prende il nome di Realva Mail Verifier e permette di caricare diverse liste con metodi diversi. Vediamo ora nel dettaglio tutti i passaggi per trovare ed installare questo semplice ed utile programma.

Dove trovare il programma per verificare l’esistenza di indirizzi email

Il sito che offre questo servizio può essere raggiunto con semplice click sul link presente in basso.

Realva Mail Verifier

Arrivati sulla home del sito, non ci resta che cliccare sul tasto Download per scaricare il programma senza aver bisogno di registrarsi.

Il file da scaricare è di soli 2,0 MB, quindi l’operazione risulterà molto veloce. Ma ora vediamo come utilizzarlo e come caricare le liste di email di cui si devono verificare l’esistenza.

Come utilizzare il programma

Finito il processo di download, possiamo passare direttamente all’installazione, che ad un certo punto ci chiederà di inserire un’ email attiva, il codice postale della città ed un numero di telefono. Inseriti i dati, verrà installato un altro file, che serve per completare quello scaricato precedentemente.

Eseguiti tutti i passaggi ci troveremo davanti l’interfaccia grafica del programma, che come noterete sicuramente è molto basilare e semplice da capire. Per inserire le nostre liste o i singoli indirizzi email basta andare nel menù in alto sul tasto Add New, che ci consentirà di scrivere a mano tutti gli indirizzi che vogliamo.

Se invece disponiamo già di file con un’intera lista, la possiamo aggiungere per mezo del tasto Open. Oltre alle operazioni appena descritte, questo software mette a disposizione tantissime altre funzioni, che riuscirete ad utilizzare al meglio dopo averci passato sù un pò di tempo.

Ricordiamo che è una versione Trial, ed ogni volta che il software verrà lanciato vi verrà richiesto di comprare la versione completa, ma vi consiglio di aspettare i 20 secondi indicati ed utilizzare la versione gratis.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *