5 Programmi Gratis per Registrare il Movimento del Mouse

5 Programmi Gratis per Registrare il Movimento del Mouse - Mouse Recorder Premium

Oggi vedremo i migliori 5 programmi gratis per registrare il movimento del mouse: con questi software, potrete registrare e monitorare le attività del vostro mouse come ad esempio i click, gli spostamenti ed eventuali ritardi, grazie ad un sistema che cattura le coordinate del puntatore nello schermo.

Perché dovreste farlo? Ad esempio per testare le app automatizzando i click ed i movimenti del mouse, oppure semplicemente per organizzare degli scherzi ai vostri amici o ai vostri parenti. Non ci resta dunque che vedere i software migliori in tal senso.

Mouse Recorder Pro 2

registrare movimento del mouse

Mouse Recorder Pro 2 è un programma di registrazione delle attività del mouse per Windows 10: grazie a questo software, potrete registrare comodamente le suddette attività grazie ad una serie di macro realizzate in modo professionale. Inoltre, potrete anche generare un registro che conterrà al suo interno un report completo delle attività svolte dal vostro mouse, e che potrà essere salvato in formato M2S.

Questo programma è davvero semplice da utilizzare: la sua interfaccia è molto intuitiva e vi basterà cliccare sul pulsante Registra per avviare il monitoraggio delle attività del mouse, potendo anche automatizzarle.

Ghost Mouse Recorder

mouse recorder

Ghost Mouse Recorder è un altro programma per registrare il movimento del mouse, insieme ai click e alle altre azioni compiute dal puntatore. Anche in questo caso potrete salvare tutti i dati su un registro, misurare un eventuale ritardo in millisecondi, oppure importare altre macro adatte ad una vasta serie di attività.

Da aggiungere che questo programma vi consente anche di registrare le azioni della tastiera. Infine, sappiate che questo software è ancora più semplice del precedente, dunque l’ideale per chi preferirebbe un’interfaccia piccola con pochissimi pulsanti.

MouseController

controllare movimenti del mouse

MouseController è un software gratuito che somiglia molto ai precedenti, ma che vi consente anche di registrare tutti i movimenti del mouse con un tasto di scelta rapida, impostato dall’utente. Dopo la registrazione, poi, è possibile riprodurre i movimenti e salvarli su un file in formato MCD. Oltre a registrare le attività del mouse, il suddetto programma vi permette persino di cambiarne la velocità.

Pur non essendo intuitivo ed immediato come i precedenti due, MouseController è tutto sommato semplice da usare e soprattutto vi consentirà di avviare la registrazione semplicemente premendo F9, o impostando un tasto a vostra scelta.

Mini Mouse Macro

registrazione coordinate mouse

Mini Mouse Macro è un registratore per mouse in grado di monitorare e di salvare tutti i movimenti ed i click effettuati dal dispositivo. Ma la caratteristica migliore di questo programma è la possibilità di vedere la registrazione in tempo reale, e persino di effettuare modifiche in corso d’opera.

Nel caso lo desideraste, poi, potrete anche configurarlo per registrare solo i click o gli spostamenti del cursore: un ottimo sistema per personalizzare al massimo l’automazione del mouse. Infine, trattandosi di un programma portatile, non dovrete installare alcunché e potrete imparare ad utilizzarlo in pochissimi minuti. Anche in questo caso, poi, potrete assegnare dei tasti di scelta rapida.

Mouse Recorder Premium

mouse recorder

L’ultimo programma gratis per registrare il movimento del mouse che vedremo oggi è Mouse Recorder Premium: un software davvero intuitivo e rapido da usare, che fra le altre cose si dimostra in grado di monitorare persino i click con il tasto destro. Anche in questo caso potrete registrare i movimenti del mouse per poterli poi riprodurre, oppure modificarli in real time. E la macro che avrete registrato potrà essere salvata in un file in formato MRF.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *