I 5 Metodi per Registrare le Chiamate di Skype più Semplici e Veloci

Metodi per registrare le chiamate di SkypeAbbiamo già visto in passato come registrare l’audio di una chiamata Skype in formato MP3 in maniera piuttosto semplice ma spesso la richiesta più comune è poter registrare una videochiamata in maniera completa, con audio e video di entrambi gli interlocutori. Nelle prossime righe vedremo 5 tra i metodi più semplici e veloci per poter registrare una chiamata o videochiamata di Skype, utilizzando alcuni software che offrono diverse funzionalità di registrazione tra cui solo audio o audio e video.

1. IMCapture for Skype

Immagine del software IMCapture for Skype

IMCapture for Skype noto anche come SkypeCap è un ottimo strumento per registrare le chiamate su Skype, con diverse funzionalità e opzioni; non è gratuito ma è possibile scaricare la classica versione di prova gratuita. La registrazione è personalizzabile, potremo scegliere oltre che i formati audio e video anche la grandezza video e il tipo di registrazione; un software che funziona molto bene e che offre sostanzialmente le opzioni più ovvie e richieste per una qualsiasi registrazione Skype.

2. Voip Call Recording

Immagine del software Voip Call Recording

Voip Call Recording è un software che abbiamo già visto in passato, completamente gratuito e che offre però solamente la registrazione audio di una chiamata; funziona con molti client Voip compreso ovviamente Skype. Offre alcune opzioni riguardanti la registrazione audio tra cui la possibilità di registrare in stereo e il settaggio del bit rate; è possibile anche far partire il programma in automatico all’avvio di Windows se viene utilizzato così frequentemente.

3. Supertintin

Immagine del software Supertintin

Supertintin è uno dei quei software che una volta provati si è molto tentati dall’acquisto; questo software di registrazione per Skype è offerto gratuitamente a tutti in versione trial e offre una ottima registrazione in maniera semplice. E’ possibile registrare sia audio che video in contemporanea senza nessun tipo di compressione, mantenendo così la massima qualità possibile; sono offerte inoltre alcune modalità di registrazione avanzata come ad esempio registrare la chiamata tra due interlocutori su due file differenti.

4. Pamela

Immagine del software Pamela

Un altro pratico software di registrazione audio e video è Pamela, disponibile anche in versione freeware con 15 minuti massimi di registrazione; Pamela non è un software basico ma offre bensì molte funzionalità sia di registrazione che di integrazione con Skype: è possibile riprodurre suoni durante le chiamate, impostare risposte automatiche in chat e personalizzare i propri contatti. Un software che amplia di molte le possibilità di Skype offrendo anche una comoda registrazione delle chiamate.

5. Hot Recorder

Immagine del software Hot Recorder

Hot Recorder è l’ultimo software che vediamo ma non per questo funzionalmente inferiore ai precedente; questo applicativo offre una registrazione delle chiamate piuttosto basica per far fronte a chi è alla ricerca di un programma minimale e semplice da utilizzare. Tuttavia non è completamente gratuito ma è disponibile una versione trial per testarne le funzionalità.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *