Convertire Documenti, Immagini e Archivi Online

Convertire qualsiasi tipo di file in qualsiasi tipo di formato, un volta poteva risultare alquanto difficile e complesso.

Per poter svolgere l’operazione di cui avevamo bisogno si doveva ricorrere obbligatoriamente all’utilizzo di software specializzati in questo tipo di funzione oppure all’acquisto di un prodotto creato appositamente per eseguire questi compiti.

Oggi è possibile convertire documenti, immagini e archivi direttamente online senza dover installare specifici programmi.

Sul nostro blog, questo argomento è stato trattato ampiamente con suggerimenti, aiuti e consigli che potrete trovare visitando la categoria convertitori.

Con l’articolo odierno, aggiungeremo alle applicazioni web un altro servizio molto utile per convertire qualsiasi tipo di file in qualsiasi tipo di formato, direttamente sul web, senza effettuare nessun tipo di download e installazione.

L’applicazione che andremo a spiegare, prende il nome di DocsPal che è un nuovissimo convertitore online gratuito messo a nostra disposizione per risolvere molti dei problemi relativi alla conversione.

Vediamo ora come raggiungerlo e come utilizzarlo al meglio per convertire file.

Dove trovare il servizio online

Vi basta cliccare sul link presente di seguito per raggiungere l’home page del servizio e cominciare ad eseguire la conversione dei nostri file.

Link | DocsPal

Appena raggiunto il servizio, capiremo subito come utilizzarlo, poichè lo strumento presente è molto semplici da usare.

E’ completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione in particolare. Di seguito elencheremo tutte le sue operazione base per convertire i nostri file.

Come convertire documenti, immagini e archivi

Come già sottolineato in precedenza, questa applicazione online è molto semplice da utilizzare.

Dalla sua interfaccia vedremo che è possibile eseguire il nostro lavoro in tre semplici passi.

  1. Il primo step prevede l’inserimento del nostro documento o immagine dal pc al sito per mezzo del tasto Sfoglia che ci consentirà di prelevare il file direttamente dalle nostre cartelle. Si possono aggiungere al massimo 5 file, per un totale di 20 MB per le immagini e di 50 MB per altri documenti.
  2. Una volta caricati i nostri file, nel secondo step bisogna prima inserire il formato del file che abbiamo appena aggiunto, e poi si deve scegliere il formato in cui lo vogliamo convertire. Ricordiamo che questo servizio supporta tutti i formati possibili che sono: tutti i formati Office, PDF, CSV, HTML, JPG, PNG, GIF, PSD, TIFF, BMP, RAR, ZIP, TAR, JAR, 7Z e tantissimi altri.
  3. Lo step finale è il più semplice fra tutti, infatti la sua funzione principale è quella di conversione, che la si può effettuare cliccando sul tasto Convert. Ma non solo. Possiamo anche scegliere di inviare il link del Download ad un nostro indirizzo di posta elettronica, selezionando la casella Send a download link to my email address (optional).

Oltre a convertire qualsiasi tipo di file, questa applicazione web ci consente anche di visualizzare tutti i nostri documenti inseriti sottoforma di presentazione.

Un servizio molto utile che ci può essere davvero di grande aiuto, per cui consigliamo di utilizzarlo in caso di problemi di conversione.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *