Calendario Annuale con Foto Personale da Creare Online

calendario con foto personaliCome vi avevamo anticipato qualche giorno fa, presentando due calendari 2011 tascabili, torniamo sulla questione del tempo e del suo computo. Ma, oggi, alziamo un po’ la soglia dimensionale e torniamo alle grandezze canoniche dei calendari da appendere. Mi sto riferendo, come più di qualcuno avrà intuito dal titolo di questo nostro articolo, ad un sito che permette di creare un proprio calendario annuale, da parete, personalizzato con una propria scritta ed una propria dedica. Vediamo, brevemente, come fare per utilizzare, gratis, questa applicazione.

Come creare il proprio calendario personalizzato

Vai al sito

esempio calendario

Il sito che offre questo servizio è Fotoregali.com: si tratta di un’azienda italiana specializzata nella creazione di articoli da regalo e d’arredamento, tutti rigorosamente personalizzabili e dai prezzi competitivi. E, per qualche giorno, ha deciso di regalare a tutti gli utenti e visitatori del sito, un calendario annuale, per il 2011, personalizzabile con una foto, o un simbolo, a piacere.

Il procedimento è oltremodo semplice: una volta aver avuto accesso al sito e alla pagina del calendario, carichiamo una nostra immagine, cliccando sul pulsante Scegli“. Dopo ciò possiamo scrivere una breve dedica, frase, augurio o citazione che verrà stampata sotto l’immagine. Ma, attenzione: possiamo usare al massimo 50 caratteri, pena vedersi troncata la frase. Ma, non mi ricordo più chi me lo disse, il dono della sintesi è una delle doti più rare, e più apprezzate, nell’uomo. E’ un modo, come un altro, di metterci alla prova,no?

Superato questo “scoglio letterario” passiamo allo step successivo: il terzo ed ultimo. Si tratta, ora, di inserire la nostra mail. Perché? Perché il calendario ci verrà spedito tramite file pdf direttamente nella nostra casella postale. Questo ci offre la possibilità di stampare il nostro calendario annuale personalizzato con una foto nella dimensione da noi preferita. Noi, per motivi estetici e di praticità, consigliamo di prediligere i fogli A4 o, meglio, l’A5. Ma, ovviamente, questo è dopo aver ricevuto il nostro bel calendario.

Dobbiamo ora cliccare sul pulsante “Inviami il calendario“, ma non prima di aver inserito il codice antispam. Cos’è questo codice? Sono i quattro caratteri che appaiono sotto la scritta “Antispam!“; vanno ricopiati, esattamente nello stesso ordine, nella casellina di fianco ad essi. Perché? Serve ad evitare che il sito sia intasato da richieste automatiche di qualche programma o virus, rendendone impossibile l’utilizzo agli utenti regolari, cioè a noi.

E, a proposito di spam, penso che il sito in questione sia abbastanza affidabile: è vero che nel mondo globale di internet non si sa mai che fine possa fare la nostra mail, ma Fotoregali è il sito di un’azienda oramai affermata. Quindi? Quindi reputo abbastanza improbabile che tramite questo bel dono la nostra casella di posta elettronica possa essere invasa da spam o da virus. Vale, comunque come indicazione generale, sempre l’accortezza di usare un buon antivirus e di controllare il file pdf prima di aprirlo.

Direi che questo è tutto, non ci resta che scegliere una bella immagine, magari rappresentativa di un momento importante dell’anno appena trascorso, il 2010, o di buon auspicio per l’anno che sta per cominciare, il 2011.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *