Cambiare IP: Ecco 5 Programmi Gratis per Windows

di Andrea

Ormai la cultura di Internet si è insediata definitivamente nella società odierna, basti semplicemente pensare che ora il web viene sfruttato anche da bambini e da persone ormai non più nel fiore degli anni.

Certo, Internet ha portato tantissimi benefici, infatti si possono svolgere attività ludiche, lavorative, di comunicazione e molto altro ancora.

Naturalmente non tutti sono esperti di web, pertanto esistono quegli utenti che basandosi sull’inesperienza e la cattiva configurazione dei dispositivi cercano sempre di accedere ai dati sensibili degli inesperti per reperire informazioni private da utilizzare per ottenere in cambio cospicue somme di denaro.

Quindi la domanda nasce spontanea: Come possiamo proteggere la navigazione su internet? Esiste un qualche metodo che riduca le possibilità di essere attaccati e proteggere i propri dati?

Una soluzione potrebbe essere il cambio dell’indirizzo IP del dispositivo cosi da nascondere i dati personali, per cui nel post di oggi vi mostreremo come cambiare IP con 5 programmi gratuiti per windows.

Potremmo anche pensare di non utilizzare nessun software ed effettuare il cambio manualmente anche con indirizzo IP statico, ma il processo è abbastanza lungo e risulterà noioso ogni qualvolta dovremo affrontare tale situazione.

Andiamo a vedere ora quali sono questi software e qual è il principio di funzionamento per cambiare il nostro IP.

Indice dei contenuti:

Hotspot Shield

cambiare ip windows

Il primo programma che vi andremo a descrivere si chiama Hotspot Shield ed è un software creato appositamente per nascondere e proteggere i propri dati durante la navigazione su internet, cambiando continuamente indirizzo IP.

E’ un tool multipiattaforma per cui si può utilizzare su Windows, MacOSx, Android e iOS nella versione di prova gratuita, poi se piace la sua composizione ed il suo funzionamento si può sempre pensare di acquistare la versione premium.

Cyber Ghost

Cyber Ghost ip windows

Altro utile software per cambiare indirizzo ip in un batter d’occhio è Cyber Ghost. E’ uno strumento multipiattaforma ed il suo funzionamento di base consente di nascondere il proprio indirizzo IP e la propria posizione geografica.

Il vero punto di forza è che Cyber Ghost può essere utilizzato su sette dispositivi diversi contemporaneamente con un’unica licenza che permette la corretta e la sicura conservazione e sincronizzazione dei propri dati sensibili.

Infine permette anche di impostare le proprie regole (definite intelligenti) ed automatizzare al meglio la propria privacy.

Top Browser by Tor

Top Browser by Tor

In questo paragrafo più che un software, vi parleremo di un vero e proprio browser conosciuto con il nome di Tor. Avete mai sentito parlare di questo strumento? Si tratta di un browser web totalmente anonimizzato con delle apposite funzioni di sicurezza che permettono di non essere tracciati e nascondono completamente l’indirizzo IP e le relative informazioni.

Se volete navigare in tranquillità ed in totale sicurezza, allora non vi resta che scaricare ed utilizzare questo browser in modo completamente gratuito.

Real Hide IP

Real Hide IP

Altra utile risorsa a cui possiamo fare affidamento per navigare protetti ed in modo completamente anonimo è Real Hide IP e come lascia intendere il nome, è un software one-to-one che permette di nascondere le propria informazioni di navigazione con un semplice click.

Più che nascondere, questo programma fornisce indirizzi IP falsi in modo da sostituirli con quelli reali e garantire un livello di protezione dei dati sensibili veramente alto.

Se i programmi descritti in precedenza non vi sono piaciuti per qualche motivo, Real Hide IP potrebbe rivelarsi la soluzione migliore.

Net Set Man

Net Set ManNet Set Man è un altro programma dedicato per nascondere e cambiare il proprio indirizzo ip.

Non ha nulla da invidiare ai tool descritti in precedenza, anzi svolge i suoi compiti nel migliore dei modi. Essenzialmente offre le stesse funzionalità di base “dei colleghi” ma rispetto ad alcuni di loro, questo software si può ottenere gratuitamente senza dover per forza acquisire una licenza per espandere le proprie funzionalità.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *