5 Siti per Tagliare GIF Animate Online e Gratis

5 Siti per Tagliare GIF Animate Online e Gratis - GIFmagic

In questo articolo vedremo i migliori 5 siti per tagliare GIF animate online e gratis. Questi portali consentono di ritagliare le immagini animate in formato GIF, così da estrarre solo la parte più interessante e sfruttarne dunque il loop: oltre a questo, i portali che vedremo oggi consentono con il taglio di alleggerire quelle GIF animate troppo lunghe e pesanti.

Inoltre, va sottolineato che la maggior parte di questi siti consentono anche di modificare il formato di output e di ridimensionare le immagini.

Watermark.ws

ridimensionare gif animate

Watermark.ws è in assoluto il miglior sito per tagliare GIF animate online e gratis. Il motivo? Grazie a questo portale potrete effettuare una valanga di operazioni, come ad esempio la rotazione delle GIF, il ritaglio, il ridimensionamento e il capovolgimento. Inoltre, qui troverete anche una comodissima opzione che vi consentirà di aggiungere alla GIF animata una filigrana con testo personalizzato: l’ideale per proteggere la vostra GIF, soprattutto se la condividete su una pagina Facebook. Infine, altre opzioni di personalizzazione riguardano la scanalatura, l’opacità e la possibilità di aggiungere un logo.

Online Image Editor (OIE)

5 Siti per Tagliare GIF Animate Online e Gratis - Online Image Editor

Online Image Editor (OIE) è un altro grande sito per ritagliare le GIF animate caricandole dal pc oppure aggiungendo quelle online tramite link. Fra le tante cose, questo portale vi permette anche di visualizzare l’anteprima del ritaglio, oltre al fatto che potrete ridimensionare le vostre GIF animate, aggiungere una filigrana col testo, ruotarle, capovolgerle, e tanto altro ancora.

In altre parole, si tratta di un sito incredibilmente completo per svolgere tutto in un’unica soluzione. Infine, da sottolineare il fatto che potrete anche analizzare la GIF animata fotogramma per fotogramma, rimuovendo quelli che ritenete superflui.

GIFmagic

manipolare gif animate

Il terzo portale del nostro elenco sui migliori 5 siti per tagliare GIF animate online e gratis è GIFmagic. Si tratta di una risorsa molto utile, dato che vi consente anche di aggiungere commenti testuali e bloccare la sua riproduzione dopo un numero determinato di cicli, così da eliminare il loop: una caratteristica davvero difficile da trovare. Inoltre, questo portale permette altre operazioni classiche come il ridimensionamento, la rotazione, i flip e l’opzione di trasparenza. Ed è anche molto facile da usare.

GIF Resizer

ridimensionare una gif animata

GIF Resizer è uno dei siti web per tagliare GIF animate più semplici della rete. Inoltre, questo sito vi consente anche di visualizzare una comoda anteprima della GIF animata dopo il taglio, ed un’altra serie di operazioni come il ridimensionamento oppure la personalizzazione della larghezza e dell’altezza. Ma la cosa più interessante è che GIF Resizer vi consente persino di scaricare un file archivio contenente ogni singolo fotogramma dell’immagine.

Resize.it

elaborare gif animate

L’ultimo sito che vedremo oggi è resize.it: parliamo di un portale per tagliare GIF animate online molto pratico e spartano, dunque ideale se non avete alcuna voglia di perdere tempo dietro alle opzioni di personalizzazione. Cosa vi consente di fare? Operazioni come ad esempio la conversione in PNG e in JPG, oppure la modifica della scala del grigio, il ridimensionamento, la sfocatura e l’aggiunta di una cornice. Tra l’altro, i suddetti strumenti sono utilizzabili per qualsiasi formato immagine, e non solo per le GIF animate.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *