Trovare Nome e Cognome dal Numero di Telefono

trovare nome e cognome dal numero di telefono

Qualche tempo fa quando volevamo trovare il nome e cognome di una persona tramite il suo numero di telefono potevamo affidarci al sito delle Pagine Bianche dove tramite le ricerche speciali era possibile fare questo tipo di operazione.

Il modulo per questo tipo di ricerca è ancora presente su quel sito ma se lo usiamo per trovare nome e cognome dal numero di telefono difficilmente avremo un risultato.

Per questo oggi voglio mostrarvi un paio di siti dove digitando un numero di telefono fisso potremo trovare indirizzo, nome e cognome di una persona. Ho provato a trovare nome e cognome inserendo 5 numeri di telefono fissi di cui conoscevo già il risultato e su 4 di questi 5 ho avuto buon esito.

Andiamo a vedere quali siti consultare.

Come Trovare nome e cognome dal numero

Secondo il mio parere e dai test che ho fatto, Infobel.com sembra essere il migliore dei due siti per trovare il nome e cognome di una persona partendo dal numero di telefono.

Premetto che Infobel serve prima di tutto a trovare il numero di telefono di una persona inserendo il nome e cognome ma vi troviamo anche un campo per la ricerca inversa e quindi per trovare il nome e cognome di una persona inserendo il numero di telefono.

Infobel

trovare numero di telefono da numero

La cosa che salta subito all’occhio di Infobel è questa particolare forma (immagine sopra) che contiene tre moduli per la ricerca. Il primo “Società” serve appunto a trovare i recapiti di una società. Il secondo campo “Privati” serve a trovare il numero di telefono di una persona partendo dal nome e cognome e dal suo indirizzo (non obbligatorio).

Il terzo e ultimo campo “Telefono” è quello di cui ci serviremo per trovare nome e cognome dal numero di telefono. Inserendo un numero di telefono fisso, oltre che del nome e cognome verremo informati anche sull’indirizzo della persona stessa e potremo guardare una cartina stradale della zona dell’abitazione.

Servizio molto utile e sicuramente il migliore.

Sullr, oggi Phonetracer

Sullr.com è l’ altro sito dal quale possiamo trovare nome e cognome attraverso il numero di telefono. Dai test che ho fatto Infobel sembra avere più numeri nel suo database ma comunque possiamo tenerlo in considerazione nel caso in cui il primo sito ci dia esito negativo sulla ricerca.

Vediamo come si presenta Sullr:

nome dal numero di telefono

La grafica di Sullr è molto minimale. Vi troveremo infatti solo il modulo che vedete nell’immagine qui sopra. Potete notare sulla destra il nome “Italy” che sta a significare che vogliamo fare una ricerca per un numero di telefono italiano. Inizialmente quel campo è impostato su “USA” e dovete quindi cambiarlo cliccandoci sopra e scegliendo “Italy” nel menù a tendina che ci compare.

Una volta che abbiamo inserito il numero di telefono del quale vogliamo conoscere nome e cognome del proprietario non ci resta che cliccare su Find. Vedremo comparire il nostro risultato e anche un link per vedere la cartina stradale dell’abitazione della persona cercata ma quest’ultima funzione non sembra funzionare bene come su Infobel.

Vi consiglio di usare Sullr soltanto se Infobel non vi è stato di aiuto.

Spero che questi servizi non violino la privacy delle persone e che possano soltanto esservi di aiuto per contattare gente di cui possedete solo il numero di telefono fisso.

Ti potrebbe interessare

10 commenti

  1. Non risulta proprio nulla di quello che dite in queste ricerche telefoniche! Impossibile trovare info in questi siti bufala

  2. @ tell the truth:
    il secondo sito funziona alla perfezione, ho appena provato. Se non sai fare le ricerca la colpa non è nostra, prima cerca di capire come funzionano le cose e poi esprimi un giudizio!

  3. nessuno dei due siti funzione per numeri italiani, forse cè stato un ridimensionamento per l’italia a causa della tutela della privacy?

  4. cmq tellthetruth ha ragione, ho provato con un comunissimo numero fisso02 …e mi dice che non è possibile risalire all’indirizzo…sito bufala

  5. come altri siti tipo paginebianche,la maggior parte dei numeri fissi non trova una corrispondenza..sicuramente è colpa della privacy ,ma allora io dico levateli ste siti perchè sono assolutamente inutili

  6. vorrei sapere per cortesia se è possibile risalire al nominativo di un numero cellulare che chiama al telefono di casa fisso.
    grazie

  7. dopo aver constatato che funziona solo per gli USA ho provato a registrarmi ma se ti registri per un anno costa 29,95 $ e per un solo numero di telefono chiedono ),)5 $
    Evidentemente hanno tolto la gratuità del servizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *