I Migliori Siti del 2024 per Scaricare Torrent Italiani

I migliori siti del 2012 per scaricare torrent italianiCome avrete intuito dal titolo, nelle seguenti righe vedremo i migliori siti disponibili ad oggi per scaricare torrent di origine italiana; se siete alle prime armi con la tecnologia torrent vi consigliamo la lettura di guida su come si usano i torrent per capire meglio come funziona. Vi anticipiamo sin da subito che la maggior parte dei siti che andremo a elencare sono stranieri, spesso in lingua inglese ma comunque di semplicissimo uso. Per cercare in particolare un torrent italiano o in lingua italiana, in linea generale vi basterà aggiungere alla vostra stringa di ricerca il tag ITA: questo perché generalmente i torrent sono “marchiati” nel titolo con un tag della lingua; in questo modo collegandovi ad un sito di ricerca torrent straniero potrete cercare un torrent italiano senza grossi problemi, mentre potrete omettere il tag ITA in siti di origine italiana. Fatta questa premessa, ecco la nostra selezione:

1. Il Corsaro Nero

Immagine del sito Il Corsaro Nero per scaricare torrent italiani

Il Corsaro Nero è un sito italiano che di conseguenza raccoglie solamente torrent italiani; il sito è frequentemente aggiornato con migliaia di torrent quasi esclusivamente in lingua italiana fatta eccezione per alcuni fortemente richiesti in lingua inglese. E’ disponibile una barra di ricerca in alto a destra per cercare un particolare torrent o potete sfogliare quelli disponibili in base alle categorie ben visibili con colori diversi nella barra appena sotto la ricerca; in home page inoltre troverete gli ultimi torrent inseriti per categoria per una rapida occhiata. Indicati per ogni torrent: data di inserimento, peso del file associato, seed e leechers oltre che i link ai vari siti dove poter scaricare il torrent.

2. KickAss Torrents

Immagine del sito KickAss Torrents per scaricare torrent italiani

Kick Ass Torrents è un famoso sito di ricerca torrent in lingua inglese; nonostante la lingua l’uso del sito è davvero semplice e intuitivo. Disponibile la classica barra di ricerca con in home page gli ultimi torrent indicizzati per categoria; cliccando in alto su browse è possibile andare a selezionare una particolare categoria in cui andare a cercare torrent, con la possibilità di ordinarli per seed, data di aggiunta e altro ancora. Uno dei siti più famosi e con la maggiore indicizzazione mondiale per ricercare un torrent.

3. TNT Village

Immagine del sito TNT Village per scaricare torrent italiani

TNT Village è un sito italiano mantenuto e aggiornato da una vera e propria comunità di utenti, con tanto di forum per richieste particolari, con uno staff eccezionale capace addirittura di cercare per il web dei file che non riuscite a trovare da nessuna altra parte; disponibili anche raccolte di torrent, progetti e molto altro ancora. Per ricercare un torrent nel sito però è necessario essere iscritti effettuando poche e semplici operazioni che ci premiano con ricco database di torrent tutti italiani, divisi per varie categorie e con un topic di discussione ognuno; disponibile un vasto forum per qualsiasi aiuto e supporto.

4. Torrentz

Immagine del sito Torrentz per scaricare torrent italiani

Torrentz è un sito che offre semplicemente un potente motore di ricerca per file torrent; è davvero ottimo perché è capace di ricercare nei più famosi e utilizzati siti torrent al mondo, offrendo quindi dei risultati di ricerca spesso molto ampi. Se dovete velocemente cercare un torrent in più posti possibili per garantirci una accurata ricerca Torrentz è una ottima soluzione, capace di offrire molteplici risultati da molti siti web differenti, con statistiche per ogni torrent trovato, come seed, leechers e peso stimato.

5. SumoTorrent

Immagine del sito SumoTorrent per scaricare torrent italiani

SumoTorrent è l’ennesimo sito di ricerca per file torrent, parzialmente tradotto in lingua italiana e di facile uso; offre le classiche funzionalità di altri siti torrent, come ricerca, categorie e ultimi torrent inseriti. Nonostante questo ve lo segnaliamo perché spesso contiene moltissimi torrent e si offre come una valida alternativa ad altri siti già visti; offre inoltre funzioni social per condividere un particolare torrent direttamente su Twitter o Facebook.

6. TorrentReactor

Immagine del sito TorrentReactor per scaricare torrent italiani

TorrentReactor è un buon sito di raccolta di torrent, anche stranieri, capace di offrire le classiche funzionalità già viste fin ora; il sito è straniero e in lingua inglese ma come sempre effettuare ricerche o sfogliare torrent per categoria vi assicuriamo sarà molto semplice. TorrentReactor abbonda di pubblicità per far fronte probabilmente alle proprie spese del portale, ma offre una potente ricerca e davvero moltissimi file torrent indicizzati, di cui molti italiani; si propone quindi come un valida alternativa ad altri siti web già visti, non offre nulla di particolarmente avanzato ma è comunque un sito web in più su cui far riferimento per cercare torrent.

7. FireSharing

Immagine del sito FireSharing per scaricare torrent italiani

Un nuovo buon sito per ricercare file torrent italiani è sicuramente FireSharing: il sito web di per sè non offre nulla se non una ricerca in più siti che raccolgono torrent italiani. Una volta introdotta la nostra stringa di ricerca, il sito web ci offrirà la pagina dei risultati del primo sito nel proprio elenco: se non troviamo il torrent ricercato in alto è disponibile una barra nera che raccoglie altri famosi siti: basterà semplicemente cliccare uno di quei siti che automaticamente verrà effettuata la ricerca su quel sito sempre con la stessa stringa iniziale che avevamo inserito. Un sito quindi molto comodo per effettuare ricerche su più siti web di ricerca senza dover reinserire in ognuno la nostra stringa di ricerca.

8. Fenopy

Immagine del sito Fenopy per scaricare torrent italiani

Fenopy è l’ultimo sito che vi vogliamo consigliare; questo sito web offre un potente motore di ricerca per file torrent capace di cercare in moltissimi altri siti, offrendo ottimi e vasti risultati a fronte di ogni singola ricerca. In particolare, la ricerca è davvero ben strutturata, è possibile selezionare dopo aver effettuato una ricerca una singola categoria in cui restringere i risultati, ordinarli per diversi parametri e selezionare solamente quelli verificati, ovvero ritenuti dagli utenti validi; ovviamente per validi si intende che i file torrent in questione linkino esattamente al file che ci aspettiamo di scaricare sulla base del titolo del file torrent stesso. Piccola funzionalità offerta in più rispetto alla concorrenza, la possibilità di restringere i risultati in base anche al peso del file linkato dal torrent: è possibile inserire un peso minimo e un peso massimo in megabyte; davvero quindi un ottimo motore di ricerca da tenere in considerazione per ricerche ben mirate.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. KickAss è senza dubbio il migliore !!! Scarico abitualmente e da quando ho scoperto KickAss riesco decisamente a trovare molti più torrent !!!

  2. Eurotraker.info
    il migliore , il piu veloce in assoluto
    niente seed , niente warning
    si scarica direttamente dai server ,,
    solo una piccola donazione mensile e prendi tutto
    dvd dvdrip xbox games hd riviste quotidiani ecc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *