Server eMule Adunanza – Aggiornamento 2024

Server aggiornati per eMule Adunanza

eMule Adunanza è la versione del mulo creata appositamente per gli utenti che hanno una connessione con la fibra. Questo tipo di connessione, infatti, non funziona come le ADSL ma è piuttosto simile ad una rete LAN ed è per questo che coloro che hanno la fibra ottengono un id basso con la normale versione di eMule. Pertanto con Adunanza gli utenti con la fibra possono sfruttare a pieno la grande velocità di download della loro connessione.

Come per la normale versione di eMule anche Adunanza necessita però di server sicuri e aggiornati per il suo corretto funzionamento. A parte il funzionamento e la velocità di download è buona norma affidarci a dei server sicuri poichè, vi ricordo, su eMule e su eMule Adunanza spesso si insinuano dei server spia o dei server fake. I primi sono dei server creati dalle compagnie anti-p2p che cercano in questo modo di monitorare i file che gli utenti condividono e scaricano cercando allo stesso tempo di disturbare il funzionamento di eMule con dei file falsi, mentre i secondi sono dei server fasulli, che non servono completamente a niente se non a farci perdere tempo.

Lo scopo di questo articolo è, appunto, fornirvi una lista server sicura e sempre aggiornata per eMule adunanza.

Vi elencherò alcuni indirizzi met che una volta inseriti su eMule Adunanza vi assicureranno una lista di ottimi server.

Prima di tutto vorrei mostrare a chi non ha mai svolto questa operazione come si aggiornano i server su eMule Adunanza. Vedremo subito dopo la lista dei server met. Una cosa molto importante è però assicurarvi di usare sempre l’ ultima versione di eMule Adunanza. In un altro nostro articolo trovate tutti i link per scaricare Adunanza per Windows, Linux e Mac.

Come aggiornare i server su eMule Adunanza

Il procedimento per aggiornare i server su eMule Adunanza è identico a quello della normale versione di eMule.

La prima cosa da fare è eliminare i vecchi server che avete nella vostra lista. Pertanto avviate eMule Adunanza e portatevi nella sezione Server. Cliccate poi sulla lista al centro con il tasto destro del mouse e scegliete la voce Elimina tutti i Server.

Una volta svuotata la lista server copiate uno per volta gli indirizzi met che trovate più sotto in questo articolo ed inseriteli sempre attraverso la sezione Server di eMule Adunanza usando il piccolo riquadro che trovate sulla destra di nome Aggiorna Server .met da URL e che potete vedere nella seguente figura:

server-emule-adunanza

Dopo aver inserito ogni singolo indirizzo met cliccate su Aggiorna e vedrete comparire la nuova lista di server sicuri per eMule Adunanza.

Facile vero? Passiamo ora a vedere quali sono questi server .met da inserire.

Server eMule Adunanza: aggiornamento 2024

Vi mostro una lista di 4 indirizzi met tutti testati, sicuri e funzionanti al 100%:

  • http://update.adunanza.net/servers.met
  • http://www.server-met.de/dl.php?load=min&trace=41197734.8889
  • http://www.peerates.net/servers.php
  • http://www.gruk.org/list.php

Inserite questi indirizzi uno per volta come ho spiegato nel procedimento di aggiornamento e vedrete che otterrete una lunga lista di server tutti sicuri.

Si tratta di server per eMule Adunanza funzionanti perfettamente ad oggi (29-01-2024) anche per aMule Adunanza per Linux e Mac e che terrò costantemente sotto controllo per fornirvi un aggiornamento per tutto il 2023.

Ti potrebbe interessare

30 commenti

  1. pur avendo seguito alla lettera i vostri consigli i due ultimi indirizzi met non hanno portato a nessun risultato.Come mai?

  2. @ rita39: umh può essere che sono momentaneamente fuori uso. Ad ogni modo i primi due indirizzi sono più che sufficienti!

  3. probabilmente copiando ha preso anche l’elenco puntato. una volta incollato nello spazio, torna all’inizio della striscia e togli il punto, dopodichè clicca aggiorna e vedrai che li carica

    server sicuri e perfetti

  4. @ rosario:
    La rete offuscata è un metodo che usa eMule per aggirare i limiti imposti da alcuni provider ADSL. Per quanto riguarda la velocità assicurati di avere un ID alto.

    @ Daniel:
    poco fa li ho testati e solo uno dei 4 link non funzionava ma ho provveduto a sostituirlo con un altro ben funzionante. Molto probabilmente hai qualche problema legato al tuo firewall o al tuo router. Prova a leggere le nostre guide per risolvere.

    @ monsheva:
    se i server che vedi comparire sono quelli elencati in questa guida:
    http://www.elettroaffari.it/file-sharing/3126/lista-server-amule-2009/
    allora sono buoni 😉

    @ Valeria:
    Valeria in ogni caso non è importante la quantità ma solo la qualità visto che ne viene usato solo uno per volta. Puoi anche usare un solo server per ogni volta che usi eMule.

  5. salve e scusate ma come mai che solo il primo server mi funziona e gli altri non vano e pero il mio emule adunanza e sempre lento chi mi puo dare una mano grazie

  6. ciao
    ho scaricato i server ed anche a me funzionano solo i primi 2

    ma questo poco conta ce ne sono abbastanza…vorrei sapere quale server secondo voi in queste liste è il migliore, cioè il più valido

  7. @ skual8:
    Apri eMule, poi vai sulla scheda “Server” e li sulla destra trovi i campi per l’inserimento degli indirizzi.

    @ Leonardo: il migliore in assoluto al momento è eDonkey Server No2

  8. ciao raga,con emule adunanza dopo fatto i vostri aggiornamenti di server ho sempre un id basso.dovrei viaggiare di oiù avendo fastweb vero?forse devo sbloccare le porte?sono scarso in materia.

  9. Ciao
    Vorrei cancellare dalla lista server i vecchi server inseriti ma non ci riesco.
    Qualcuno sa aiutarmi??
    Ciao e grazie.

  10. Sono anni che gli sviluppatori dell’aduteam cercano di spiegare che
    adunanza potrebbe operare serverless e + o – al massimo della sua
    altissima velocità(grazie alla nat fastweb e agli sviluppatori della mod in questione)!!I server per adunanza non esistono da anni e chi posta indirizzi server (met o meno) posta,se va bene,liste di server generichi e cioè per tutte le versioni di emule.Per adunanza operare su rete kadu(che non è kademilia ma una sua rete server equivalente ma per fastweb e quindi totalmente distaccata)basta e avanza…se c ercate solo ateriale italiano….
    Ciò che posso consigliare( per chi cerchi materiale non italiano)è l’utilizzo di quei pochi(inutile averne + di 4/5) server e cioè quelli segnalati dalle liste sicure.Le ultime due liste qui segnalate sono ottime,specialmente la peerates con tutte le statistiche sulla rete ed2k in generale e sui server in particolare.
    Per documentarsi c’è l’ottimo sito http://www.adunanza.net/ con relativo forum.
    c

  11. ma scusatemi.perchè scaricare nuovi server e aggiungerne degli altri?quando emule adunanza li aggiorna in automatico senza rischi?poi nn vi lamentate se vi arriva una lettera della siae che vi denunciano x violazioni diritti copriring oltre della multa salata ci potrebbe essere anche galera bo fate voi

  12. scusate volevo fare una domanda:
    ” come si fa a scegliere il migior server della lista , a cui connettersi?? ”
    Grazie.
    giako.

  13. Magari potete aiutarmi, ho scaricato emule adunanza ma non riesce a connettersi al kad. Come posso risolvere il problema?

  14. tutti perfetti e funzionanti 🙂 anke se all’inizio avevo copiato pure il puntino e non mi funzionavano ahahahahah :))

  15. ho fastweb e controllo porte mi da fallito reinstallato adunanza ma tutto come prima cioè id basso e kadu in firewalled, che fare? prima di fastweb funzionava tutto che era una meraviglia, ora invece no

  16. ciao mi spieghi perche ho sempre id basso freccia sinistra gialla freccia destra verde ….. un tempo erano entrambe verdi ora non piu’ e non so piu’ come fare puoi aiutarmi eppure ho 100 mega ultra fibra cazz ….

  17. Pingback: Server eMule Adunanza – Aggiornamento 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *