Come Convertire file DMG in ISO

convertire dmg in isoL’estensione .iso, viene utilizzata per individuare formati immagine ISO, cioè si tratta di un tipo di file che contiene, l’intero contenuto di dati presenti in un normale CD o DVD, e che può essere direttamente portato all’esecuzione tramite un normale programma dedito ad emulazione, o in alternativa potrete direttamente inciderlo sul vostro disco fisso tramite un normale processo di masterizzazione. I sistemi operativi Macintosh utilizzano un formato file diverso da quello ISO, ovvero il formato DMG.

Talvolta può essere necessario dunque avere la necessità di convertire i propri file in formato DMG in file ISO, ad esempio per poterli utilizzare anche sul sistema operativo Windows, ed è proprio a questi utenti, i quali necessitano di questa particolare funzionalità che oggi vi parleremo di un utilissimo tools, che ha proprio il compito di convertire i file dal formato DMG, al formato ISO, il software in questione si chiama dmg2iso.

Dove trovare il programma

Download DMG2ISO

dmg 2 iso interfaccia

Come utilizzare dmg2iso per convertire da DMG in ISO

Utilizzare questo tipo di tool è molto semplice, vi basteranno pochi secondi per poter convertire il vostro file immagine dal formato DMG in ISO, il tutto in pochi e semplici passaggi che vi spiegheremo qui di seguito:

  1. Come primo passo, dovrete sicuramente effettuare il download del tool dmg2iso
  2. Prendere il file dmg2iso, che avete appena scaricato e copiarlo nella directory C:\
  3. Copiare all’interno della directory C:\ anche il file che si vuole convertire
  4. Accedere da Start, poi Accessori, alla funzione prompt dei comandi
  5. A questo punto vi si aprirà una finestra di dialogo DOS, con il cursore lampeggiante in attesa di comandi
  6. A questo punto dovrete scrivere il comando “cd\”, e vi ritroverete nella directory di C:\
  7. Ora l’ultimo passo, dovrete inserire dmg2iso.exe nomefile.dmg nomefile.iso, a questo punto non dovrete fare altro che premere invio.

A questo punto avrete eseguito tutte le operazioni che vi porteranno a ritrovarvi nella directory C:\ il vostro file immagine DMG convertito nel formato ISO.

Ti potrebbe interessare

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *