Convertire online qualsiasi tipo di file gratis

I convertitori sono software realizzati appositamente per modificare e trasformare il formato finale di un qualsiasi file. Le estensioni dei file sono diverse tra loro, anche perchè non tutti i dispositivi supportano lo stesso formato, per cui si ha la necessità di utilizzare particolari convertitori, in modo tale da poter utilizzare qualsiasi tipo di file su qualsiasi tipo di dispositivo.

Parlare di convertitori è diventata una delle nostre specialità, infatti già diverso tempo fa abbiamo proposto diversi software, in particolare abbiamo parlato di un programma gratis per convertire in DVD file AVI, MPEG e DIVX e di un ulteriore ottimo programma per convertire DivX in DVD. Oggi affronteremo lo stesso argomento, però in questo caso non dobbiamo scaricare ed installare nessun tipo di software, poichè si tratta di un’applicazione web che svolge le stesse funzioni di un normale convertitore. L’applicazione presa in considerazione si chiama Convert Files ed essenzialmente ci permette di convertire online qualsiasi tipo di file in modo completamente gratuito. Dopo questa breve introduzione andiamo a vedere la provenienza di questa applicazione e come possiamo utilizzarla al meglio per convertire i nostri file.

Dove trovare Convert Files

Raggiungere l’applicazione per modificare il formato finale di qualsiasi file la possiamo raggiungere seguendo il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina in cui possiamo modificare qualsiasi tipo di file.

Convert Files

Una volta raggiunto il sito, ci accorgeremo di quanto sia semplice e pratico il suo utilizzo, per cui non dovreste incontrare particolari difficoltà nell’utilizzarlo. Ricordiamo che questa applicazione è completamente gratuita e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamenti particolari. Ma ora andiamo a vedere quali sono i principali passi da eseguire per modificare il formato di qualsiasi tipo di file.

Come convertire file online con Convert Files

Come già sottolineato precedentemente, il suo utilizzo è molto semplice ed efficace e basta eseguire pochi e semplici passi per realizzare al meglio il nostro obiettivo. Gli step essenziali per la conversione di file sono:

  1. Scegliere un file locale: Il primo passo da eseguire è la scelta del file dal nostro PC tramite la voce Browse che ci consentirà di scegliere il file da convertire direttamente dalle cartelle del nostro computer.
  2. Scaricare il file da: Questa seconda opzione può essere sfruttata solo se abbiamo a nostra disposizione l’indirizzo completo del nostro file da convertire.
  3. Formato in input: In questa voce ci viene indicata l’estensione del file che abbiamo caricato.
  4. Scegliere il Formato in output: L’ultimo passo da eseguire è la scelta dell’output del file, cioè l’estensione che vogliamo che assuma il nostro nuovo file.

Una volta eseguite questi semplici passaggi, possiamo dire la abbiamo realizzato gran parte del lavoro. L’unica cosa che ci resta da fare è cliccare sul tasto Convert ed attendere che termini la conversione. Infine se abbiamo convertito un’immagine, ci verrà fornito il link dove possiamo salvare la nuova immagine direttamente con il tasto destro. Tutto molto semplice, vi consigliamo di tenerlo in considerazione.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *