Convertitore Audio Gratis in MP3, WAW, WMA, OGG, ACC e M4A

Convertitore audio gratis di ogni formato

I convertitori ci fanno sempre comodo, soprattutto quando sono gratis e ben funzionanti. L’ultimo che ho testato e che ho trovato ben fatto e di facile utilizzo è Free Audio Converter che ci permette di convertire qualunque file audio nei seguenti formati: mp3, wav, wma, ogg, acc e m4a.

Esso è scaricabile gratuitamente dal sito produttore di cui ho già parlato svariate volte quando vi ho presentato gli altri convertitori che il sito in questione mette a disposizione per il download gratuito.

Per dare un’ occhiata a tutti i convertitori che abbiamo già recensito su Elettroaffari potete consultare la sezione apposita.

Andiamo a vedere dove scaricare il programma e come utilizzarlo.

Scaricare ed installare il convertitore audio

Potete scaricare il programma Free Audio Converter cliccando sul link in fondo alla pagina.

Subito dopo il download cliccate sul file scaricato per far partire l’installazione. Prestate attenzione ad una delle finestre che vi viene mostrata prima dell’installazione.

Vi viene chiesto infatti di scegliere se installare anche una toolbar ed altre inutili funzioni. Deselezionate le tre voci e proseguite con l’installazione.

Terminata l’installazione possiamo far partire il programma.

Guida all’utilizzo di Free Audio Converter

Come vi dicevo, il convertitore è molto semplice da usare. Basta dare uno sguardo all’unica finestra di lavoro che vi viene mostrata all’avvio del programma:

convertire video gratis

Anche se non ce ne sarebbe bisogno vi spiego la funzione di ogni campo ed ogni pulsante del programma:

  • Input files: questo è il campo dove dovrete inserire i file che volete convertire. Per inserirli trascinateli su questo campo oppure cliccate su Browse e scegliete i file da convertire. Free Audio Converter dovrebbe accettare tutti i formati audio. Con il tasto Remove eliminerete i file inseriti, mentre con Tags (solo se volete creare un mp3) potrete aggiungere utili informazioni al file che state andando a convertire come l’artista, nome del brano e nome dell’album.
  • Output folder: in questo campo con il tasto Browse potete scegliere dove salvare il file da convertire, mentre con Output name potete decidere il nome del file.
  • Formats: come avrete intuito qui è possibile selezionare in che formato convertire i file e quindi: mp3, wav, wma, acc, ogg o m4a.
  • Presets: qui invece deciderete con che qualità volete vengano convertiti i file audio. Vi ricordo che aumentando la qualità aumenterà anche la dimensione finale del file.

Una volta selezionate tutte le nostre preferenze vi basterà cliccare sul tasto Convert per cominciare a convertire i nostri file audio.

Facile no? Cosa ne pensate? Lasciateci conoscere le vostre impressioni sul programma attraverso i commenti.

Video Guida sul convertitore

Cliccate su Play per avviare la riproduzione del video e se preferite usate il relativo pulsante sul player per visualizzare il video a schermo pieno.

E’ possibile guardare questo video anche su YouTube.

Caratteristiche del convertitore

Download Free Audio Converter
Dimensioni 12,4 MB
Lingua Italiano e altre 13 lingue
OS Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Licenza Freeware (Gratis)
Formati Audio supportati MP3, WAV, AAC, WMA, OGG, M4A, FLAC, APE

Se quello che state cercando è proprio un convertitore audio allora vi consiglio vivamente di provare Free Audio Converter che sono sicuro riuscirà a soddisfare ogni vostra richiesta.

Dopo averlo testato lasciateci sapere cosa ne pensate attraverso i commenti. Buona conversione!

Ti potrebbe interessare

16 commenti

  1. Ho convertito l’audio di un film con”Free audio converter”, l’audio è migliorato ma il film non si vede, Dove ho sbagliato?

  2. Pingback: Convertitore audio gratis in mp3, wav, wma, ogg, acc o m4a …
  3. Pingback: Creare CD audio da mp3 con un programma gratis · Commenta la tecnologia, la telefonia, i software
  4. Pingback: Copertina per cd, programma gratis per scaricare tutte le cover - Commenta la tecnologia, la telefonia, i software
  5. Pingback: Free Studio: 24 programmi gratis e veramente utili per PC | ElettroAffari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *