Come Convertire file 3GP in AVI o MP4 e Viceversa

3gp - aviCos’è il formato 3GP e come convertirlo in AVI / MP4 o viceversa? Il formato 3GP è stato creato soprattutto per la registrazione dei video con i telefoni cellulari ed infatti ad oggi risulta essere il formato video maggiormente adottato dai produttori di questi dispositivi mobili.

Al contrario la sua diffusione sui computer e sui dispositivi ad esso collegati è ancora molto limitata. Infatti molti software che funzionano da player video non supportano la lettura di questo formato.

Pertanto se vogliamo visualizzare un filmato 3GP sul PC ci conviene convertirlo in formato AVI o MP4. Lo stesso vale per il caso inverso ovvero se vogliamo trasferire e visualizzare un video del PC sul nostro cellulare ci conviene prima convertirlo in 3GP.

Per queste operazioni oggi voglio mostrarvi la nostra video guida sull’utilizzo di Free 3GP Video Converter, un programma gratuito e molto semplice che vi permette di convertire file 3GP in AVI o MP4 e viceversa (anche in MP3 ottenendo solo l’audio di un file 3GP).

Convertitore di 3GP in AVI

Cliccate su Play per avviare la riproduzione del video:

Se preferite potete visualizzare questa guida anche su YouTube.

Caratteristiche del programma

Ecco il link per il download ed alcune informazioni utili sul programma:

Download Free 3GP Video Converter

  • Dimensioni: 12 Mb
  • Lingua: Italiano e altre 13 lingue
  • OS: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
  • Licenza: Freeware (Gratis)
  • Software House: DVDVideoSoft

Free 3GP Video Converter funziona egregiamente e credo si tratti di uno dei migliori programmi gratuiti di conversione questo genere in circolazione. Cosa ne pensate?

Ti potrebbe interessare

1 commento

  1. Pingback: DVDVideoSoft – Free Studio | Il Blog all'Occhiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *