Convertire file PDF in PPT (Power Point) Gratis e Online

pdf-pptOggi vi torneremo a parlare di file in  formato pdf. Il Portable Document Format, comunemente abbreviato con la sigla  PDF, è un formato di file sviluppato dal famoso Adobe system per rappresentare documenti utilizzati per generarli o per visualizzarli, riuscendo per i più esperti a codificarli per non essere modificati da terzi attraverso una chiave di lettura, naturalmente deciderete voi la chiave (combinazione/password)

In  passato abbiamo già parlato di numerose  applicazione per convertire i diversi formati e avere facilità di gestione dei nostri file.

Vi riproponiamo due dei nostri vecchi articoli che trattano l’argomento consigliandovi vivamente di leggerli se non l’aveste ancora fatto, come convertire i file in pdf in word(doc)  viceversa e come convertire i file pdf in epub per l’ipad.

Oggi vi porteremo a conoscenza di un applicazione in grado di convertire i file pdf in ppt gratuitamente e online. Il programma in questione è  ConvertPDFtoPowerPoint col quale possiamo convertire un documento PDF in PowerPoint copiando la stessa struttura e l’aspetto grafico sia delle immagini che del testo, proprio come il copia e incolla  che si effettua in un  semplice programma di scrittura, la differenza e che voi non dovete fare nulla per mantenere il file originale penserà a tutto lui , a voi basta fare un click

Come funzione e dove reperire il convertitore

PDF to PPT

Convertire i PDF in PPT è una applicazione disponibile direttamente da internet  quindi non necessita di alcuna istallazione, così come avviene per i normali programmi di conversione tipo file DWG in PDF, semplicemente si accede nel sito.

Per convertire i file la procedura è molto semplice, basta caricare un PDF che avete salvato sul vostro pc e indicare un indirizzo e-mail  per poter  ricevere il file trasformato nel  nuovo formato desiderato  è opportuno usare la propria e-mail quindi, o almeno io vi consiglio di farlo per ricevere il file convertito.

Effettuata la conversione del file è possibile anche modificarlo attraverso gli strumenti offerti da power point, nella barra in alto troverete tutti i comandi necessari per procedere alla modifica.

Vi assicuro che il file si converte velocemente e in modo semplice e gratuito. Finalmente avete risolto i vostri problemi e siete liberi di sbizzarrirvi a creare ppt animati divertenti, magari per presentazioni di successo!!

Ti potrebbe interessare

7 commenti

  1. Nemmeno a me arriva nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Probabilmente è un link balordo, forse anche questo sito…

  2. kiki ha scritto..:

    L’ho provato ma il file convertito non arriva sulla casella di posta

    @ kiki:
    @ kiki:

    Ciao sei riuscito ad ottenere il file in PPT? quanto tempo ci ha messo ad inviartelo? grazieeee!
    Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *