Convertire File AZW in ePub Online e Gratis

di Andrea

Avete mai sentito parlare di un formato conosciuto come AZW? Sapete di che tipologia di formato si tratta?

Un file in formato AZW è essenzialmente un ebook che può essere aperto e letto solo ed esclusivamente con dispositivi Kindle Amazon, pertanto se abbiamo deciso di sostituire il nostro ebook reader con un altro, possiamo sempre riutilizzare i nostri ebook, poichè esistono delle risorse online completamente gratuite che ci permettono di convertire questa tipologia di file nel più conosciuto formato ePub.

Se il vostro interesse è quello di riuscire a plasmare questi file, allora vi consigliamo di portare a termine la lettura del post in cui vi suggeriremo 4 siti per convertire file AZW in ePub online ed in modo completamente gratuito.

Ora cerchiamo di tagliare la testa al toro e di catapultarci direttamente nella descrizione di queste utili risorse per convertire file AZW.

Indice dei contenuti:

CloudConvert

CloudConvert

Cloud Convert è una piattaforma web gratuita che è è stata spesso protagonista nei nostri articoli poichè si tratta di una risorse abbastanza completa che oltre a permettere la conversione di file AZW consente di svolgere tantissime altre attività.

Presenta delle alternative abbastanza interessanti, infatti se si vogliono convertire più file contemporaneamente, si può ricorrere all’utilizzo della conversione in Batch, altrimenti si può procedere con la classica conversione del singolo file.

E’ possibile fare affidamento anche a servizi cloud come google drive, one drive e dropbox sia per effettuare l’upload degli ebook sia per salvare eventuali conversioni.

Il piano gratuito di questo sito prevede conversioni per un tempo massimo di 25 minuti al giorno e possono essere eseguite al massimo 5 conversioni simultanee.

Online Converter

Online Converter

Altro utilissimo servizio per convertire file AZW in ePub è proprio Online Converter.

Non è nulla di particolarmente eccezionale, ma possiamo affermare che svolge i suoi compiti nel migliore dei modi, per cui se abbiamo intenzione di effettuare una semplice conversione, questo sito più risultare davvero utile.

Essendo una piattaforma completamente gratuita è molto semplice trovare delle limitazioni, infatti si possono caricare file di massimo 200 MB ed il risultato finale può essere scaricato per un massimo di 10 volte oppure rimarrà sulla piattaforma per solo un giorno.

Se viene soddisfatta una delle precedenti opzioni, il sito provvederà all’eliminazione automatica del file.

FreeFileConvert

FreeFileConvertFreeFileConvert è un altro servizio web gratuito che ci permette di effettuare qualsiasi tipo di conversione vogliamo. Gestisce molto bene i file in formato AZW e si possono convertire in modo semplice e veloce in file in formato ePub da utilizzare su dispositivi che non siano Amazon kindle.

La piattaforma permette il caricamento simultaneo di 5 file che possono essere convertiti ed inseriti in un unico e singolo file finale.

La dimensione massima dei file non deve superare i 300 MB e tutti i file generati in output verrano conservati per sole 24 ore, dopo tale periodo, il sito cancellerà in automatico tutte le conversioni effettuate.

Zamzar

Zamzar

Zamzar è l’ultima risorsa per convertire file AZW in ePub direttamente online ed in modo completamente gratuito.

Si tratta di uno dei convertitori online più utilizzati in assoluto e gestisce alla grande i file in formato AZW. Si ha la possibilità di caricare contemporaneamente 5 file da convertire che poi fondamentalmente è anche la limitazione primaria: si possono convertire 5 file in 24 ore.

Il download del file convertito non avviene come per le risorse precedenti, infatti per ottenere un link di download bisogna fornire un proprio indirizzo email su cui si riceveranno tutte le specifiche del caso.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *