5 Siti per Aprire File EPS Online e Gratis

di Andrea

Riuscire a convertire o a visualizzare il contenuto di qualsiasi tipo di file è qualcosa di estremamente importante, poichè a volte si ha la necessità di trasformare dei documenti necessari per le attività lavorative.

Per svolgere nel migliore dei modi questa attività, bisogna avere le informazioni precise, ma soprattutto si devono avere a portata di mano gli strumenti ideali che permettono di realizzare questa sorta di operazione.

Proprio per queste semplicissime motivazioni, siamo pronti ad aggiungere a tutti i servizi presentati in passato una serie di 5 siti per Aprire gratuitamente File EPS  online. Prima di iniziare a descrivere le risorse web, volevamo darvi qualche informazione in merito ai file in formato EPS. Questa tipologia di formato (Encapsulated PostScript) consente a varie applicazioni di scambiarsi elementi di grafica vettoriale ed è gestibile solamente dai software della suite adobe che come ben sapete non sono poco costosi.

Pertanto, per evitare l’acquisto di software dedicati alla conversione di questi file, oggi vi presenteremo queste ottime risorse gratuite e molto intuitive per visualizzare i contenuti dei documenti desiderati.

Indice dei contenuti:

FViewer.com

Fviewer

FViewer è la prima soluzione che vi proponiamo per visualizzare file in formato EPS in modo totalmente gratuito. Si tratta di un sito ben strutturato e ben organizzato che permette di sfruttare la maggior parte dei servizi cloud con Google drive, Dropbox e iCloud da dove si possono reperire o salvare i file desiderati.

Si comporta come un vero e proprio visualizzatore di file online e supporta tutti i seguenti formati: EPS, EPUB, DJVU, XPS, AI, PSD, SVG, DICOM, VSD, TIFF, CR2 e formati di Office. Non impone nessun limite di visualizzazione e pemette di scegliere la qualità finale del file visualizzato.

Ofoct.com

aprire file per lavoro

Ofoct.com è un’altra utilissima risorsa dedicata alle conversioni di qualsiasi tipo di file. Per aspetto grafico e modalità di visualizzazione dei file EPS è molto simile a FViewer, di fatti consente l’apertura dei documenti all’interno del browser ed oltre alle funzioni di visualizzazione permette anche di effettuare delle conversioni veloci ed istantanee.

Questo sito offre anche delle API gratuite da integrare nelle pagine web per fornire il servizio di visualizzazione di file EPS.

Promote.3M.com

promote.3mAltro utile strumento da non sottovalutare è sicuramente Promote.3m.com che offre sia soluzioni gratuite ma anche funzionalità a pagamento. Si presenta con un tool conosciuto come Art Viewer con cui è possibile visualizzare direttamente qualsiasi formato di file, anche i file EPS. Non ha nulla di aggiuntivo oltre a quello che è stato appena specificato e nonostante ciò è considerato da molti come uno dei migliori visualizzatori online in circolazione.

RollMyFile.com

roll my fileRollMyFile.com è forse il sito più completo e più performante tra quelli descritti in questo post. Si presenta come il classico visualizzatore di file EPS online ma inoltre offre la possibilità di aprire documenti, presentazioni, fogli di calcolo, eBook, grafici, diagrammi e archivi.

Per visualizzare il contenuto del nostro documento eps bisogna effettuare l’upload del file (o inserire l’URL), una volta caricato verrà aperta una nuova pagina (In stile MS Paint) in cui è possibile sia visualizzare il contenuto del documento, sia modificarlo aggiungendo immagini o note.

EPSConverter.com

EPS ConverterChiudiamo il focus odierno con un sito conosciuto con il nome di EPSConverter che non è altro che un visualizzatore di file EPS online uguale ed identico ai siti descritti nei paragrafi precedenti. Chiariamo immediatamente che non si tratta di un semplice visualizzatore di file, ma è considerato un vero e proprio convertitore completo.

Infatti appena viene caricato il documento, ci verrà chiesto di convertirlo in un altro formato che sia un’immagine o un altro tipo di file. Effettuata l’operazione, lo strumento ci mostrerà l’anteprima del nostro file e quindi si potrà visualizzarne il contenuto.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *