5 Siti per Convertire File XPS in JPG Online

di Andrea

I file in formato XPS (XML Paper Specification) sono dei particolari documenti basati sulla compressione Zip e sullo standard XML che li rendono particolarmente interessanti soprattutto perchè nonostante possano essere letti ed aperti con tantissime applicazioni diverse non perdono di qualità e non cambia il loro contenuto.

Questo tipo di formato è stato creato da Microsoft come antagonista di Adobe per la gestione dei file PDF, ma questo progetto non ha mai avuto il successo preventivato, per cui ancora oggi si preferisce convertire i file XPS in PDF o in altri formati. Ma dove possiamo reperire delle risorse per effettuare queste conversioni? Se continuate a leggere il post, troverete un elenco di 5 siti per convertire File  XPS in JPG Online.

Indice dei Contenuti:

Online2PDF.com XPS to JPG

convertire xps in jpg

La prima risorsa protagonista del focus odierno si chiama Online2PDF.com ed è uno strumento molto completo che permette di convertire i file XPS in PDF o in JPG. E’ un tool molto ben sviluppato che permette di caricare simultaneamente 20 file XPS per una dimensione massimo di 150 MB o un singolo file di dimensioni massime di 100 MB.

La particolarità di questo sito è che si può impostare un determinato intervallo di pagine per ogni conversione del file XPS. Se avete la necessità di eseguire una di queste conversione, Online2PDF è la risorsa ideale da sfruttare.

Convertio XPS to JPG

conversione file xpsAltra risorsa molto utile da prendere in considerazione per eseguire la conversione di file XPS in JPG è Convertio. Questo ottimo sito offre la possibilità di caricare più file XPS contemporaneamente sia da PC che da servizi come Google Drive e Dropbox. La versione gratuita della risorsa non è molto completa come la premium, ma comunque svolge un discreto lavoro di conversione dei file. Il file finale ottenuto è in formato zip e rimane a disposizione sul sito per circa 24 ore, dopo di che verrà eliminato in automatico.

CloudConvert XPS to JPG

convert xps to jpgCloudConvert XPS to JPG per caratteristiche e funzionalità è molto simile per non dire uguale a Convertio, infatti anche in questo caso è previsto il caricamento in contemporanea di più file da convertire e si può scegliere se scaricare il file convertito direttamente sul pc o salvarlo in un servizio cloud dedicato come dropbox, google drive e OneDrive. Per utilizzare la risorsa si deve effettuare la registrazione al sito per usufruire del piano gratuito che permette conversioni per un tempo massimo di 25 minuti ed un caricamento simultaneo di 5 file xps.

PDFConvertOnline.com XPS to JPG

Anche PDFConvertOnline è uno strumento molto utile ed efficace per convertire file XPS in JPG direttamente Online. Rispetto ai tool precedenti, questo non permette il caricamento in contemporanea di più file, ma permette la conversione di un singolo documento con una dimensione massima di 128 MB. L’unica pecca è che le JPG finali possono essere salvate soltanto una per volta utilizzando la funzione salva con nome del tasto destro del mouse.

xpstojpg.net

convertire xps in jpg n.5Concludiamo il focus di oggi con l’ultimo sito che non ha nulla da invidiare ai tool che svolgono lo stesso compito. La risorsa protagonista di questo paragrafo si chiama xpstojpg.net ed essenzialmente permette di eseguire diverse conversioni, ma quella di nostro interesse è quella dei file XPS a singola pagina o a multipagina. Una volta convertito il file, in base al numero di JPG presenti in output genererà o un file zip contenente le immagini o un semplice e singolo file JPG.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *