Scaricare Sottotitoli: Ecco 4 Programmi Gratis per Mac

di Andrea

La vostra più grande passione sono le serie TV ed i film in generale? Vi piacerebbe voler tradurre i film in lingua originale usando semplicemente dei programmi per scaricare i sottotitoli?

Se vi siete posti queste domande ed è realmente di vostro interesse creare sottotitoli ed aggiungerli in una clip video, non dovete fare altro che leggere il contenuto del post in cui mostreremo come scaricare sottotitoli con 4 programmi gratis per Mac.

Le risorse che vi andremo a descrivere ed a linkare consentono di scaricare i sottotitoli per film e programmi TV semplicemente effettuando delle ricerche interne al software o trascinando (Drag&Drop) addirittura la clip video .

I sottotitoli da scaricare possono essere in lingue diverse (a secondo delle esigenza personali) ed una volta effettuato il download si possono anche modificare con degli appositi strumenti.

Prima di calarci definitivamente nella descrizione dettagliata di questi software, volevamo sottolineare il fatto che, i sottotitoli scaricati possono essere utilizzati e riprodotti da una qualsiasi lettore video come ad esempio VLC Media Player.

Gettate le basi per capire il focus di oggi, non ci resta che andare a presentarvi definitivamente questi 4 utili software Mac per scaricare sottotitoli in maniera semplice e veloce.

Indice dei contenuti:

Submarine

Submarine è uno dei migliori downloader di sottotitoli gratuiti per MAC da utilizzare in assoluto. Il software permette di cercare i sottotitoli semplicemente digitando il nome del film oppure si può addirittura trascinare il file del filmato ed il programma provvederà al download automatico dei sottotitoli.

E’ possibile effettuare il download dei sottotitoli in lingue diverse e possiamo confermare che oltre ai film ed alle serie televisive, permette il download di sottotitoli di altri spettacoli molto popolari.

Per scaricare il software, bisogna fornire un indirizzo email funzionante, dopo di che la piattaforma provvederà ad inviare il link di download e la chiave di licenze per sfruttare la versione gratuita.
Submarine

Caption

Caption

Altro utile programma per scaricare sottotitoli con Mac è senza dubbio Caption. Si tratta di una risorsa molto completa ed il principio di funzionamento è molto simile, se non del tutto uguale a quello dello strumento descritto in precedenza.

Per scaricare sottotitoli (nella lingua desiderata) basta inserire il titolo del film o della serie televisiva nel motore di ricerca del software che in automatico ci fornirà il maggior numero di risultati possibili.

Esiste anche un’altra tecnica per ricercare i sottotitoli, infatti trascinando la clip video all’interno dell’editor, ci permetterà di ottenere i risultati relativi al contento del file stesso. Caption può essere considerata come una delle soluzioni top per scaricare sottotitoli su Mac.

Subtitler

Subtitler
Subtitler è uno strumento un pò diverso da quelli descritti in precedenza, infatti questa risorsa permette di scaricare sottotitoli utilizzando delle righe di comando per Node.js (che deve essere installato sul proprio mac).

Il vero punto di forza di questo software è che si possono scaricare facilmente sottotitoli eseguendo un semplice comando da terminale.

Una volta effettuata la ricerca tramite comando, verrà fornita una lista di risultati contenente il collegamento al download. Come bisogna procedere per l’installazione?

  • Installare node.js
  • Eseguire la riga di comando npm install subtitler -g per installare subtitler
  • Subtitler sarà installato correttamente

Subgrab

SubgrabChiudiamo il focus odierno con un software per scaricare sottotitoli su Mac conosciuto come SubGrab. Effettivamente è un tool come quello descritto in precedenza, infatti il suo funzionamento si basa sulle righe di comando da utilizzare per scaricare qualsiasi sottotitolo in qualsiasi lingua.

Per poter far funzionare correttamente questo strumento bisogna installare sulla propria macchina Python 3, dopo di che si può inserire la riga di comando sudo pip3 installa subgrab per installare definitivamente subgrab. Invece per effettuare la ricerca dei sottotitoli desiderati basta utilizzare la seguente riga di codice: subgrab -m “Nome film”

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *