5 App per l’Effetto Polaroid alle tue Foto su iPhone e iPad

di Andrea

Ancora una volta ci ritroviamo qui a parlare di fotoritocco e degli strumenti più interessanti per modificare e rendere speciali i propri scatti fotografici. Il post di oggi lo dedicheremo interamente a quegli utenti nostalgici delle foto istantanee che non riescono a fare a meno di quell’effetto polaroid che ha contrassegnato una vera e propria epoca.

Proprio per soddisfare le richieste di questi particolari utenti abbiamo deciso di raccogliere e catalogare quelle che secondo il nostro pensiero sono le migliori 5 App per l’effetto Polaroid alle foto su iPhone e iPad.

Essenzialmente l’effetto polaroid non è altro che l’applicazione della classica cornice esterna alla foto come avveniva per gli scatti istantanei effettuati con le macchinette anni 80. Se il vostro interesse è quello di ottenere la stampa di una foto che contenga tutti gli elementi principali di una classica foto scattata con una Polaroid, vi consigliamo di dare una lettura alle app descritte nei paragrafi seguenti.

Indice dei contenuti:

Instant: Polaroid Maker

effetto polaroid iphone

La prima applicazione che presentiamo si chiama Instant: Polaroid Maker ed è una semplice app per iPhone ed iPad che riporta le sensazioni e le emozioni degli scatti effettuati con una macchinetta istantanea.

Le principali caratteristiche proposte da questo strumento sono:

  • 30 Effetti fotografici da applicare di cui 10 ispirati alla polaroid
  • 10 font per il testo da inserire nella foto
  • 26 diversi bordi da assegnare allo scatto
  • Condivisione semplice e veloce sui principali social
  • App ottimizzata per iPhone 5 e superiori

Purtroppo questo ottima risorsa è disponibile solo a pagamento al costo di 2,29 €, ma vi possiamo garantire che l’applicazione vale la cifra spesa.

ShakeItPhoto

ShakeitPhotoShakeItPhoto si può considerare come un’app un pò datata rispetto ad altre realizzate con lo stesso compito. Fondamentalmente svolge un ottimo lavoro ed è considerata una delle migliori app in circolazione per via del facile utilizzo e per i risultati finali di qualità. Le caratteristiche principali di questa risorsa possono essere riassunte in:

  • Effetto polaroid perfetto
  • Possibilità di applicare diverse cornici
  • Possibilità di inserire il testo come didascalia della foto
  • Condivisione rapida
  • Effetti Polaroid autentici

Anche questa applicazione è disponibile per iPhone ed iPad solo a pagamento, al costo di 2,29 €.

Camera+

Camera Plus

Camera+ è un’altra applicazione molto utile ma il suo utilizzo risulta essere un pò più complesso e non presenta una vera funzionalità per aggiungere l’effetto polaroid, ma si deve lavorare con i vari effetti e filtri per ottenere il risultato desiderato. L’applicazione è disponile a pagamento, al prezzo di 3,49 ma per tutte le funzioni offerte si tratta di una cifra abbastanza irrosoria. Se siete un pò più smanettoni con la grafica, allora camera+ è la risorsa ideale da avere su iPhone e su iPad.

PicsArt Photo

PicsArtAltra interessantissima applicazione per iPhone per il fotoritocco è PicsArt Photo che non è altro che un tool abbastanza completo che presenta delle funzionalità abbastanza complete e complesse che garantiranno dei risultati molto soddisfacenti.

Un po’ come per l’app descritta precedentemente non esiste un vero e proprio effetto polaroid, ma bisogna utilizzarla qualche volta per capire come sia possibile generare e creare l’effetto polaroid da applicare alle proprie foto. La risorsa è scaricabile gratuitamente da Apple Store e per potenziarla si possono effettuare anche degli acquisti in-app.

CameraBag2

Camera Bag 2

L’ultimo strumento che andiamo a descrivere nell’articolo odierno si chiama CameraBag2 e permette di applicare quel bellissimo effetto polaroid alle proprie foto personali. Oltre al classico effetto polaroid permette l’utilizzo di altri tantissimi effetti, filtri e cornici facilmente applicabili. Se per caso gli strumenti precedenti risultassero poco interessanti, CameraBag2 potrebbe risultare davvero un’ottima alternativa.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *