Leggere Fumetti su iPhone: Ecco 5 App Gratis

5 App Gratis Per Leggere Fumetti Su iPhone - Comic Book Reader

Sei un appassionato di fumetti e vorresti sfruttare il tuo iPhone per immergerti nella lettura in modo del tutto gratuito? Certo, la tua fumetteria di fiducia non sarà al settimo cielo, ma almeno tu avrai modo di occupare i tempi morti della tua giornata senza per questo portarti dietro chili di fumetti. E se pensi che sia un’operazione difficile, tranquillizzati: esistono applicazioni in grado di leggere qualsiasi tipo di file, e di permetterti di entrare nel mondo dei tuoi eroi in qualsiasi momento della tua giornata.

Vediamo dunque 5 app gratis per leggere fumetti su iPhone.

Comic Book Reader

5 App Gratis Per Leggere Fumetti Su iPhone

Comic Book Reader è probabilmente una delle migliori app per iPhone che ti permetteranno di leggere gratuitamente tutti i fumetti che vuoi. Questa applicazione supporta una miriade di formati, come ad esempio il CBR, il CB7 ed il CBZ, ed è anche in grado di esportare i fumetti dagli archivi in formato ZIP e RAR. Da sottolineare, poi, che grazie a Comic Book Reader potrai anche importare i fumetti dai tuoi album su iPhone, dai tuoi account su storage cloud come Dropbox, Ondrive e Google Drive, ed utilizzare connessioni FTP per aprire velocemente qualsiasi fumetto che deciderai di importare. Le opzioni di personalizzazione ed il design di questa app, poi, sono il top della gamma.

Reader

app iphone pdf

Una delle caratteristiche più utili dell’app Reader è la possibilità di recuperare la lettura, se interrotta su iPhone: ti basterà infatti riaprire l’app per ritrovarti esattamente all’ultima pagina del fumetto che avevi letto. Inoltre, questa applicazione ti permette anche di sfruttare tante opzioni interessanti e divertenti: potrai aggiungere qualsiasi tipo di nota alle pagine dei tuoi fumetti, condividerli sui social network come Facebook o sulle app di messaggistica come WhatsApp, oppure inviare i fumetti via e-mail. Reader, infine, è particolarmente adatta per i fumetti elettronici della Marvel, in quanto ne supporta i formati.

GrassGames’ Comic Reader

leggere fumetti su iphone

GrassGames’ Comic Reader è una app molto semplice e spartana: nessun design avanzato o opzioni particolari. Il suo vantaggio sta nel peso particolarmente ridotto, ed è dunque una soluzione ottimale per chi non cerca svolazzi e desidera unicamente una app basilare per leggere i fumetti preferiti. Inoltre, sappi che questa applicazione supporta la sincronizzazione con iTunes e dunque ti permette di importare facilmente i fumetti che hai sul pc. Davvero consigliata anche per le poche (ma buone) opzioni di personalizzazione.

iComix

app base per fumetti

iComix se la gioca quasi alla pari con Comic Book Reader: il motivo è dovuto al fatto che non supporta tutti i formati, ma solo il CBR ed il CBZ. Eppure questa app ha comunque tante frecce al suo arco: ti permette, infatti, di importare i fumetti da qualsiasi tipo di cloud storage in circolazione, compresi Pogo, SkyDrive e Box. Inoltre, con iComix potrai anche condividere i tuoi fumetti preferiti e sfruttare opzioni davvero particolari, come la modalità di lettura notturna, le transizioni da visualizzare quando giri le pagine e la affascinante modalità paesaggio, per rendere la lettura più rilassante.

CloudReaders

app gratis fumetti

Infine, CloudReaders: un’app per la lettura di fumetti su iPhone in grado di leggere i formati più diffusi, e di esportare i fumetti dagli archivi RAR e ZIP. Anche CloudReaders è in grado di sincronizzarsi con iTunes, e possiede molte opzioni uniche: potrai ad esempio aggiungere i tag ai fumetti, annotare qualsiasi tipo di appunto e persino di condividerlo con chi vuoi. Se sei alla ricerca di una app diversa dalle altre, CloudReaders non ti deluderà.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *