6 App per iPhone per Fare Selfie Migliori

L’avvento degli smartphone e, in particolar modo, degli iPhone ha contribuito a lanciare una delle mode degli ultimi anni, ovvero i selfie. Una volta prerogativa solo dei teenager, adesso la selfie-mania ha contagiato proprio tutti: uomini e donne, adulti e piccini, persone comuni e VIP, chi di noi non si è mai scattato un selfie in questi anni? Giusto oggi mio padre, fotografo professionista, mi faceva notare che, concettualmente, selfie e autoscatto sono esattamente la stessa identica cosa, ma realizzare un autoscatto ben riuscito con la macchina fotografica tradizionale con rullini, era un terno al lotto.

Con i nostri telefonini, invece, è questione di un attimo e subito si capisce se il selfie è venuto bene o se occorre rifarlo. L’ultima innovazione, se così si può chiamare, nel mondo dei selfie è il bastone da selfie, ovvero un bastone sul quale appoggiare il telefonino per poter fare foto da una prospettiva diversa. Oggi andiamo ad esaminare 6 app per iPhone – tutte gratuite – che vi aiuteranno a scattare selfie migliori. Senza bastone, ovviamente.

Selfiest

app iphone selfie

Selfiest è stata studiata essenzialmente per chi ama i social. Così come avviene per Instagram, si possono modificare le proprie foto applicando diversi effetti e, a modifica ultimata, vengono postate sul proprio profilo. Gli altri utenti possono decidere di mettervi tra le persone da seguire. Infine, si possono pubblicare le immagini su tutti i social network che utilizzate.

cambio dei selfie

Ciò che rende Selfiest ancora più interessante e divertente è la presenza di sfide stimolanti per motivare gli altri iscritti a parteciparvi. Alle immagini si possono applicare gli stessi effetti che si trovano su Instagram, e anche inserire disegni e scritte. Bisogna stare molto attenti, però, perché le scritte e i disegni non si possono modificare.

Camera X

camera X per fare selfie

A differenza di altre app, Camera X permette di applicare filtri prima di scattare una foto, per avere un’anteprima e capire se l’effetto selezionato ci piace oppure no. Oltre ai filtri, ci sono anche i collage. Camera X è ottimale per chi non ama fare il post editing delle foto, in quanto non lo rende possibile. Infine potete condividere le vostre foto su Facebook, via messaggi privati o salvarle semplicemente nella galleria.

B612

app per i particolari sui selfie

Così come l’app precedente, anche B612 permette di applicare i filtri e gli effetti desiderati prima di scattare le foto. Il pregio di B612 è l’attivazione dell’otturatore premendo in qualsiasi parte del display. Ritroviamo anche i collage, che permettono di fare una visione complessiva dei selfie scattati. La cosa peggiore, invece, è che non è possibile modificare gli effetti quindi, se la foto non ci piace, dobbiamo rimuoverla all’istante e rifare tutto da capo.

Selfie X

app selfie per i panorami

Per farci i selfie, utilizziamo sempre la fotocamera anteriore del telefono, ma la qualità non è mai ottima. Con Selfie X, invece, possiamo usare la fotocamera posteriore perché, anche se non possiamo vederci, l’app ci inquadra e, quando l’inquadratura è ottimale, ci chiede di dire “Cheese”. Il risultato non è sempre garantito ma, essendo un’app gratis, potete provarla come volete e poi decidere se vi piace o no.

Ghost Lens+Selfie

app selfie artistici

Se volete fare selfie artistici, Ghost Lens+Selfie è ciò che fa al caso vostro. Con questa app potete farvi un selfie, renderlo più o meno trasparente, a seconda dell’effetto che volete, e metterlo su un’altra immagine, creando così l’effetto “fantasma”. Come le altre app, potete salvare le foto nella galleria e condividerle sui social.

PhotoMirror

selfie a specchio

PhotoMirror, come suggerisce il nome, è studiata appositamente per creare selfie a specchio. Nel momento in cui scattate la foto, PhotoMirror crea un’immagine identica simmetrica per ricreare l’idea dello specchio. Ci sono bellissimi effetti 2D e 3D, scritte ad effetto e tante altre opzioni per rendere il vostro selfie ancora più bello. Le immagini vengono salvate automaticamente nella galleria fotografica dell’iPhone e potrete postare le vostre immagini sui social.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *