Come Vedere Film DivX (AVI) sull’ iPad

semplice guida su come vedere film su ipadE’ diventato il vero e proprio oggetto di desideri di molte persone. Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare del nuovo iPad commercializzato da Apple e di tutte le nuove applicazioni da sperimentare ed utilizzare con esso.

Come avrete notato sicuramente, nelle ultime settimane i nostri articoli riguardanti l’iPad sono aumentati notevolmente, poichè ogni giorno a veniamo conoscenza di importanti novità da sfruttare con l’innovativo prodotto di Cupertino.

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una Guida su come sbloccare l’iPad con il Jailbreak e un interessante metodo per installare i file Ipa sull’iPad. Ma uno degli argomenti principali che interessa ai possessori di questo nuovo dispositivo è sicuramente la metodoogia migliore da utilizzare per poter vedere qualsiasi tipo di video e film con l’iPad senza effettuare particolari conversioni.

Nell’articolo odierno mostreremo un’interessantissima applicazione che ci consente di vedere film DivX (Avi) sull’iPad. L’applicazione presa in considerazione prende il nome di YXPlayer, che essenzialmente è un potente lettore multimediale di file video, approvata direttamente in AppStore.

Ora che conosciamo il nome e la funzione principale di questa applicazione, andiamo a vedere dove possiamo reperirla e quali sono le sue funzioni base.

Dove trovare YXPlayer

Come abbiamo già sottolineato precedentemente, questo ottimo riproduttore di file video è messo a disposizione direttamente su AppStore. Per raggiungere il sito, basta semplicemente seguire il link presente in basso che ci condurrà direttamente sullo Store della Apple.

Download YXPlayer
Dimensione – 6,4 MB
Versione – 1.0
Licenza – Apple
Lingua – Inglese
OS – iPhone v.3.2 o successive

Come avete già potuto notare, questo software non è completamente gratuito, poichè è stato commercializzato dalla Apple sul suo Store, per cui per poterlo scaricare e successivamente utilizzare, si deve pagare la cifra di 3,99 Euro imposta dalla società di Cupertino.

Ma ora andiamo a conoscere le principali caratteristiche presentate da questo ottimo riproduttore video.

Caratteristiche  YXPlayer

player per la visualizzazione di film

Innanzitutto bisogna dire che questo software presenta ancora delle imperfezioni, che sono state esposte dai primi utenti che hanno avuto la possibilità di utilizzarlo, e a quanto pare queste software possiede grandi qualità.

YXPlayer supporta una grande serie di formati, che ci consentono anche di vedere film in DivX (AVI) senza effettuare nessun tipo di conversione. I formati principali supportati sono:

  • Mpeg1/2/4
  • H264 BP
  • AVI
  • DivX/Xvid
  • FLV1
  • WMV7/8/9

Un’ulteriore interessante caratteristica di questa applicazione è la perfetta compatibilità con il File sharing di iTunes, la quale ci permette di sincronizzare qualsiasi file con la tecnica del Drag & Drop, semplicemente trascinando il file all’interno della finestra di File Sharing di iTunes.

Quindi da oggi è possibile anche trasferire video all’interno dell’iPad senza utilizzare lo scomodo metodo del SSH. Senza dubbio, la nascita di questa applicazione renderà sempre più versatile l’utilizzo del nostro nuovo dispositivo. Davvero un’ottima applicazione, da tenere sempre in considerazione.

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Ho acquistato la versione per iPad di yxplayer2 ma non riesco ad avviare il file sharing, e quindi non posso vedere film con questa applicazione:come posso correggere?
    Grazie mille

  2. salve
    anchio ho acquistato tale prodotto ma non riesco a sentire nulla non ce piu il volume, sapete dirmi se si può sistemare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *