3 Modi per Aumentare lo Spazio su Dropbox Gratuitamente

Avere la possibilità di salvare online tutti i propri file, e le proprie foto, è un’ottima cosa. Permette di avere letteralmente sempre con sé la propria memoria, i propri ricordi, documenti, libri, film, musica, foto e molto altro ancora. Certo, sarebbe ancora meglio non essere costretti a centellinare sullo spazio a disposizione.

Di fatto ogni servizio che offre dello spazio cloud per i propri dati ha una tariffa. Certo, alcuni giga sono gratis ma sopra una certa soglia bisogna pagare. Persino con Dropbox. Però a differenza di altri siti, Dropbox permette di aumentare lo spazio gratuitamente. Certo, non di molto, ma è sempre meglio avere qualche giga in più gratis che non. E in questa guida parleremo proprio di come aumentare lo spazio su Dropbox gratuitamente, e senza nemmeno fare troppa fatica.

Carousel

Link: Android | iTunes | browser

Ovviamente il modo classico per aumentare lo spazio su DropBox è fare iscrivere qualche amico: per ogni nuovo iscritto si possono ottenere 500 MB di spazio aggiuntivo, fino a un massimo di 16 GB. Tutto questo è molto bello, ma purtroppo oramai dropbox è molto diffuso e di conseguenza è anche difficile trovare amici che non lo utilizzino.

Più facile è installare sul proprio smartphone Carousel, l’app di sincronizzazione foto creata da DropBox. Semplicemente facendo questo si ottengono istantaneamente 3 GB di spazio aggiuntivo. In alternativa è possibile attivare il backup automatico delle foto tramite l’app di Dropbox. Va notato, però, che il bonus vale solo una volta, e non è cumulabile.

Attenzione a una cosa: Carousel verrà chiuso il 31 marzo, quindi chi vuole il bonus deve sbrigarsi. E, consiglio mio, meglio non salvare tutte le proprie foto su questo servizio. Anche se, in realtà, le immagini saranno accessibili comunque tramite l’interfaccia classica di dropbox.

Mailbox

Link: Android | browser

3 Modi per Aumentare lo Spazio su Dropbox Gratuitamente

In aggiunta a questo c’è la possibilità di guadagnare un altro GB utilizzando l’app Mailbox. Anche in questo caso c’è una scadenza all’offerta: il 26 febbraio 2016. Però per il momento è possibile scaricare l’app, entrarci una volta, prendere il giga in regalo e infine disinstallare l’app stessa. In fin dei conti è un’operazione che porta via solo 5 minuti.

Promozioni speciali

Link: per dispositivi Samsung | per dispositivi Sony

promozioni dropbox

Il terzo modo per ottenere spazio gratis su Dropbox è… comprando uno smartphone Samsung. E a volte anche un Sony. Già, è proprio così: Dropbox e Samsung hanno stretto un accordo per cui gli acquirenti di un telefono o tablet Samsung riceveranno una certa quantità di spazio gratuito aggiuntivo DropBox. Le condizioni specifiche cambiano da offerta a offerta.

A volte sono GB temporanei, per così dire: dopo un paio d’anni scadono e non sono più disponibili. In altre occasioni sono “per sempre”. Altre volte ancora vengono ridotti dopo un certo periodo. Conviene quindi leggere bene le condizioni delle varie offerte, e magari rimandare di qualche giorno l’acquisto di un telefono (o anticiparlo) se davvero interessati ad aumentare gratuitamente lo spazio su Dropbox.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *