2010 15/11

Come Scaricare i Sottotitoli dai Video di YouTube

scaricare sottotitoli video youtubeCi capita spesso di navigare sul web occupando il nostro tempo libero guardando video. Come ormai sapete, il più grande portale di video è senza dubbio YouTube, che contiene una vastissima collezione di fimati inseriti direttamente dagli utenti. Poichè il sito non è italiano, capita spesso di trovare video in lingua straniera, ma vi è anche la presenza di video stranieri con i sottotitoli in Italiano. Ma allora è possibile scaricare i sottotitoli da questi video? Realizzare e scaricare sottotitoli non sono operazioni semplici da eseguire, soprattutto per chi non ha molta esperienza nel settore.

Già diverso tempo fa abbiamo parlato in merito ai sottotitoli, ed abbiamo proposto alcuni siti che ci consentono di scaricare sottotitoli in italiano di tutti i film e telefilm ed un sito che ci permette di cercare sottotitoli in italiano di film e telefilm. Oggi invece, parleremo di come scaricare i sottotitoli dai video di youtube utilizzando un software molto intuitivo e completamente gratuito. Il programma che andremo a descrivere, prende il nome di Google2SRT ed oltre a consentire il download dei sottotitoli dai video Youtube, permette di scaricare anche i sottotitoli dai video di Google Video.

Dopo questa breve spiegazione andiamo a vedere dove possiamo scaricare Google2SRT e quali sono le sue principali caratteristiche.

Dove trovare Google2SRT

Scarica Google2SRT

prima scermata di Google2SRT

Dal link presente in alto potete raggiungere la pagina web che consente di effettuare il download veloce di Google2SRT disponibile in versione completamente gratuita senza dover effettuare particolari registrazioni o abbonamenti. Il download lo potete effettuare tramite la voce Download nel menù in alto a sinistra del sito. Una volta scaricato il file, bisogna procedere nella solita installazione standard dei software. Ma ora andiamo a vedere tutti i semplici passi da realizzare per scaricare in modo semplice e veloce i sottotitoli dai video di Youtube con Google2SRT.

Come scaricare sottotitoli dei video

Come potete notare dall’immagine in alto, l’utilizzo di questo software è davvero semplice e veloce, quindi utilizzabile da tutti, anche da chi non ha molta dimestichezza con questa sorta di operazione. Per scaricare sottotitoli dai video di Youtube i passi da eseguire sono elencati in seguito.

  1. Google Subtitles: In questo step bisogna incollare nell’apposita casella l’URL del video con i sottotitoli presente su Youtube o su Google Video (reperibile dalla barra degli indirizzi del browser).
  2. SRT Subtitles: In questa opzione bisogna assegnare la cartella del nostro PC in cui vogliamo salvare i nostri nuovi sottotitoli. Dopo aver impostato la cartella di destinazione, bisogna cliccare sul tasto Read, il quale ci consentirà di visualizzare tutte le lingue in cui sono tradotti i sottotitoli.
  3. Selezionare la Lingua:  Basta semplicemente scegliere una delle lingue disponibili, in modo da poter avviare il download.
  4. Scaricare i sottotitoli: Una volta scelta la lingua che ci interessa, basta un semplice click sul tasto GO ed avvieremo il download dei nostri sottotitoli.

Davvero un ottimo programma, disponibile sia per Windows che per Linux. Vi consigliamo di provarlo!

Come Scaricare i Sottotitoli dai Video di YouTube ultima modifica: 2010-11-15T11:35:51+00:00 da Andrea

3 Commenti su "Come Scaricare i Sottotitoli dai Video di YouTube"

  • Funzione anche su Mac, basta avere la JavaVirtualMachine installata! 😀

    Ottimo programma!

  • Con Firefox ed installato l’ultimo Java, la virtual machine NON esiste .
    Dal pannello di controllo di Java se abilito questo Firefox, poi viene di nuovo deselezionato, perchè ?

Lascia un commento