2010 22/10

Come scaricare video da YouTube e Facebook con 1 solo click

Scaricare video da YouTube e FacebookIn giro per la rete sono in costante aumento i portali ed i siti web che condividono gratuitamente in streaming dei video, capitanati ormai da anni dal più importante, stiamo parlando come avrete capito di Youtube. Su YouTube vi sono caricati migliaia e migliaia di video di tutti i tipi e praticamente di ogni cosa, dalle canzoni, ai trailer, alle guide o ai semplici filmati amatoriali. Molti però si staranno chiedendo come fare se questi video si volessero conservare all’interno del computer, in poche parole se esiste un modo di poter scaricare questi video sul nostro hard disk.

All’interno della rete ci sono tantissimi modi possibili per effettuare il download dei nostri video preferiti, da siti, a programmi aggiuntivi e tanto altro, ma oggi vi vogliamo mostrare le funzionalità molto interessante che in pochi e semplici passi vi permetterà di scaricare i video di YouTube e Facebook in modo semplicissimo.

Come scaricare video

Il tool in questione si chiama Pwn|Youtube, è un tool molto semplice, anzi uno dei pochi che con poche operazioni vi permetterà di acquisire il video in questione.

Potete raggiungerlo usando il seguente link:

Link | Sito per scaricare video

Download video

E’ possibile utilizzare questo semplice tool in due diversi modi, entrambi estremamente semplici da applicare :

1 – Il primo modo è estremamente diretto, nel senso che vi basterà introdurre all’interno dell’url di riferimento del video una parola ovvero pwn, come descritto nell’immagine sottostante, in questo modo sarete reindirizzati in un’altra pagina, dove non dovrete fare altro che scegliere il formato in cui volete scaricare il vostro video, ed il gioco e fatto, in pochi passi avrete a vostra disposizione sul vostro pc il vostro video di Youtube.

2 – Il secondo metodo invece vi richiederà di installare un leggerissimo tool aggiuntivo per il vostro browser di riferimento, operazione che vi toglierà solamente qualche secondo per l’installazione ma ve ne farà risparmiare parecchi altri, infatti una volta che avrete questa leggerissimo tool all’interno del vostro browser, sarete inviati in un’altra pagina all’interno del quale troverete un link, che dovrete spostare sulla vostra barra dei preferiti.


A questo punta la tecnica da applicare è molto semplice, infatti ogni qualvolta, visiterete delle pagine di Youtube con dei video, basterà cliccare il pulsante PwnYouTube e vedrete comparire in alto in un box giallo tutti i formati disponibili per il download, una volta scelto il formato in cui volete salvare il vostro video, in pochi secondi partirà il download.

Come scaricare video da YouTube e Facebook con 1 solo click ultima modifica: 2010-10-22T16:50:49+00:00 da Matteo

Lascia un commento