Convertire video di YouTube in AVI, MP4, MP3 e WMA

di Matteo


Convertire video di YouTube in AVI, MP4, MP3 e WMA Per tutti gli amanti dei video di YouTube esiste un programma completamente gratis che consente di scaricare direttamente dal sito tutti i tipi di video e, nel caso sia necessario, convertirli in formati diversi da quelli originali. Questo programma freeware si chiama “Free YouTube Download Convert”: esso ti permette di scaricare tutti i tuoi video favoriti e di salvarli nel tuo computer senza alcuna difficoltà.

Infatti la procedura che ti permette il download prevede un solo passaggio: copia e incolla l’indirizzo URL del video che desideri e clicca “Download”. In più questo programma ha una grande funzione ossia permette di convertire tutti i video scaricati e quelli già presenti nel pc nei formati adatti all’iPod, all’iPhone, alla PSP, al BlackBerry, ai vari telefonini e ,ovviamente, ai più comuni MP3 Players. I formati in cui è possibile convertire il file salvato sono principalmente 4: MP3, MP4, AVI e WMA.

Come scaricare e convertire video da YouTube

Grazie alle potenzialità di questo programma, quindi, si è in grado di guardare tutti i vídeo salvati senza la necessità di una connessione internet, inoltre, si è possibile fare l’upload di tutti i video personali in siti di videosharing come, appunto, YouTube.

Tutte queste operazioni, che possono essere considerate difficili diverrano molto più semplici anche grazie all’utilizzo della modalità EASY-TO-USE che guida l’utente passaggio per passaggio consentendo di portare a termine il lavoro in pochi minuti.

E’ importante chiarire anche un altro aspetto: quello che riguarda la sicurezza dell’utente che ha deciso di installare questo programma. Infatti può capitare che i software che vengono scaricati al 100% gratuitamente possano nascondere qualche spyware o adware. Free YouTube Download Convert è infatti garantito spyware-free.

Convertire video di YouTube in AVI, MP4, MP3 e WMA

Vediamo ora come far funzionare al meglio questo programma.
Dopo averlo scaricato da questo indirizzo diretto:

FreeYouTube Download Converter

ed installato ci troviamo di fronte la schermata, molto intuitiva, iniziale.

Da qui dobbiamo cliccare su wizard mode , il che ci permette di fare il tutto velocemente. Seguiamo quindi le istruzioni passo passo del wizard mode, nel quale dovremmo scegliere prima di tutto se vogliamo scaricare un video da youtube oppure convertire un file già esistente nell’hard disk.
Dopo di che potremmo incollare anche più indirizzi di youtube &co alla volta, scegliere il formato in cui dovranno essere convertiti e vedere anche delle piccole anteprime degli stessi video. Alla fine basta cliccare su download e automaticamente il programma Free YouTube Downloader Convert scaricherà uno dopo l’altro tutti i file da noi selezionati.

Durante il test questa applicazione ci è sembrata davvero all’altezza di quello che prometteva, dopo il download il nostro antivirus non ha trovato alcuno spyware, il download dei file è facile e intuitivo e la finestra del download è davvero professionale mostrandoci la durata, lo stato, la percentuale del download e la velocità dello stesso.

In più questo programma può diventare anche una sorta di player multimediale che permette di rivedere tutti i video scaricati e convertiti da YouTube e simili.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *